Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Il territorio come spazio aperto: il Vallo di Diano Parte III

    Ben’altro spessore, che non sia una “messa in scena” di cultura creata per l’occasione, posseggono alcune autentiche manifestazioni squisitamente popolari cui partecipa la componente più integrata nel patrimonio culturale della popolazione.

  • Il territorio come spazio aperto :il Vallo di Diano

    Questa sezione di interventi su Urbanistica e territorio fa parte di studi effettuati dalla sottoscritta e dalla dottoressa in economia Chiara Basso nel settore, basati sulle relazioni tra impianto territoriale e fenomeno turistico con le relative implicazioni attraverso un ottica sistemica. Il caso di Padula all'interno del Vallo di Diano.Di seguito tutte le interazioni che Padula, intesa come sistema aperto, ha con l’ambiente esterno con il quale è in relazione. Parte I: Analisi dell'area (Le potenzialità ambientali-Componenti storico-culturali)

  • Il territorio come spazio aperto :il Vallo di Diano -Parte II

    Questa sezione di interventi su Urbanistica e territorio fa parte di studi originali avviati dalla sottoscritta e dalla dottoressa in economia Chiara Basso nel settore, basati sulle relazioni tra impianto territoriale e fenomeno turistico con le relative implicazioni attraverso un ottica sistemica. Il caso di Padula all'interno del Vallo di Diano.Di seguito tutte le interazioni che Padula, intesa come sistema aperto, ha con l’ambiente esterno con il quale è in relazione. Parte I: Analisi dell'area (Sviluppo territoriale)