Questo sito contribuisce alla audience di

Morbidi intrecci

Godete di una fresca seduta o di un particolare effetto luce.

Da sempre protagonisti dell’arredo, oggi l’intreccio viene rilanciato con più forza nella sfera del design.

Estendendosi dalle storiche sedie delle nostre nonne, create con paglia, alle borse ai gioielli e quant’altro.Il tutto realizzato per creare comode e fresche sedute, adatte al giardino o agli ambienti interni, tavoli trasparenti, dotati di grande fascino e perchè nò lampade che creano particolari atmosfere.

Ma curiosando nell’infinito mondo del design,troviamo anche delle novità che riguardano non più gli intrecci fatti esclusivamente con materiali quali il midollino o il rattan ma estesi fino ad inglobare anche il matallo conferendo a quest’ultimo un’aspetto morbido e sinuoso.

Per quanto riguarda i colori, ovviamente prevalgono quelli naturali che ricordano la loro intrinseca armonia con la natura.

Ma ora diamo un’occhiata più da vicino ai materiali utilizzati per la realizzazione di questi splendidi elementi.

Midollino: è un estratto delle canne di giunchi preso nella sua parte più tenera, questo gli conferisce una particolare duttilità.

Rattan: può essere utilizzato ad intreccio o può costituire l’ossatora delle sedute, quindi liscio, insomma ha numerose tipologie di impiego. Il suo nome indica una palma spinosa rampicante che cresce nella giungla tropicale.

Pulut: giunchino,conserva tutte le caratteristiche della pianta essendo utilizzato al naturale. Presenterà quindi tutte le sue sfumature.

Piccoli e grandi eventi:

Esposizione internazionale dell’arte:

Dal 10 Giugno al 4 Novembre a Venezia, giardini Arsenale si terra l’esposizione internazionele dell’arte. Numerosi stili a confronto che tendono a rappresentare l’uomo contemporaneo.

Natural Form a Londra:

Fino all’11 Agosto sei artisti a confronto, espongono lavori che si ispirano alla natura da cui la mostra trae anche il nome.

Mostra d’arte a Pisa:

Il 7 Luglio a Pisa nel vicolo Ricucchi (nei pressi di piazza Carrara) si terra una mostra di quadri di un’artista esordiente Paolo De Lisa. L’evento promette di essere non privo di atmosfera.

target="_blank">
VOTA QUESTO SITO NELLA TOP100ITALIA

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati