Questo sito contribuisce alla audience di

Infissi d'eccezione

Dimmi che infisso vuoi e ti dirò chi sei.

Troppo spesso emarginati, trascurati, quasi ignorati, da un po’ di tempo a questa parte gli infissi sono stati riscoperti; e si ! perché infondo, se ci pensiamo bene, questi elementi giocano un ruolo principale nella filosofia dell’apparire della nostra abitazione, sono infatti il primo contatto con l’ospite e anche l’unico elemento di protezione e di divisione dal mondo esterno, e se quindi ognuno di non potesse avere l’infisso che merita già dalla porta d’ingresso si potrebbero leggere le nostre: manie, paure, desideri e molto di più.

Per esempio un estroso vestirebbe i suoi infissi di luci e colori, un solitario renderebbe la sua porta praticamente anonima e cosi via.

Ma tu di che infisso sei?

Sarebbe in realtà molto divertente riuscire a scegliere un infisso cosi come un divano ma il problema principale e che molti di noi vivono in condominii e quindi devono sottostare a quelle che sono le regole di queste società in miniatura; ma perché arrendersi? Infatti, se dall’esterno il vostro infisso appartiene ad una comunità, l’interno è tutto vostro quindi date pure sfogo alla vostra fantasia tingendolo di rosso, addolcendone gli spigoli con della gommapiuma rivestita di un colore o di una fantasia vivace oppure, se avete scelto lo stile minimalista per la vostra abitazione, allora il grigio o il nero andrà benissimo.

In ogni caso, come sempre, nei link troverete una vasta gamma di articoli che vi svelano le ultime tendenze in fatto di serramenti.

Un abbraccio dalla vostra guida all’arredamento e mi raccomando se volete saperne di più scrivetemi.

Ultimi interventi

Vedi tutti