Questo sito contribuisce alla audience di

Spazi verdi

Verde da vivere.

Troppo spesso dimenticati o abbandonati al loro destino nella stagione invernale la vitalità di giardini, terrazze o più semplicemente balconi, risorge durante l’estate testimoniando la voglia, che spesso si trasforma in necessità, di aria aperta .

Anche nell’acquisto o nell’affitto degli appartamenti aumentano le richieste di dotazioni di spazi aperti nei quali poter organizzare cene con amici, realizzare piccoli giardini o più semplicemente rilassarsi.

Tutto ciò sembra testimoniare un nuovo modo di abitare legato ad un aumento qualitativo della vita che preferisce, agli ampi spazi e alle numerose camere, ambienti semplicemente più versatili, con una conseguente più facile gestione, che permettono una continua riscoperta dell’abitazione.
Da qui si intuisce come sempre più ditte si siano man mano occupate dell’arredo da giardino fino ad arrivare alla creazione di mobili realizzati mediante materiali provenienti dai cantieri navali e dotati di specifiche caratteristiche volte a renderli capaci di resistere alle avversità atmosferiche e alle variazioni climatiche, tutto questo senza trascurare comunque né il design e né la comodità.

Certo è che per tutti quelli dotati di piccoli balconi le scelte si riducono in modo vertiginoso, occorre quindi aguzzare l’ingegno e magari trasformare il nostro piccolo ambiente esterno in una sorta di grazioso giardinetto pensile. Per quanto riguarda le piante ovviamente la scelta cadrà su rampicanti che avvinghiandosi alla parete o al parapetto lasceranno lo spazio di muoversi creando un ambiente verde nel quale immergersi.

E adesso spazio ai link nei quali troverete idee adatte ad ogni circostanza.

Ultimi interventi

Vedi tutti