Arti marziali 
Ultimi interventi
-
Tae Kwon Do: arte marziale o sport olimpico?
Il TaeKwonDo oggi è sempre più diffuso, grazie anche all'inserimento fra le discipline olimpiche, questo però ne ha determinato una sempre maggiore sportivizzazione a discapito dell'aspetto marziale. di Davide Sorrentino
-
Il Viet Tai Chi
Il Viet Tai Chi racchiude in sé tecniche molto diversificate e, per questo motivo, quest'arte può essere vicina al gusto di moltissime persone, sportive o meno.
-
La via dell'uomo forte e felice
Un interessante articolo sulle arti marziali ed in particolare sul Viet Tai Chi inviatoci dal maestro Paolo Ciorli
-
Il VoViNam Viet Vo Dao
Il Viet Vo Dao è un'antica arte marziale che il popolo vietnamita ha elaborato progressivamente nel corso di tutta la sua storia ed è una parte integrante della sua cultura e della sua anima.
-
Il Sumo
Il Sumo è una delle arti marziali più antiche arrivate fino a noi
-
Il TaeKwonDo
Il Taekwondo (si pronuncia TEQUONDO) è un'antica arte marziale coreana che utilizza il corpo umano come sistema di attacco e difesa con pugni e calci in volo.
-
L’Aikido
In sintesi l'Aikido è un'arte marziale sviluppatasi in Giappone, grazie all'opera di O-Sensei Morihei Ueshiba, fondatore dell'aikido cosiddetto moderno, ma che affonda le sue radici nell'esperienza millenaria delle discipline corporee cinesi e coreane.
-
Il Kung Fu e il suo significato
Anche se oggi l'insieme delle arti marziali cinesi, in occidente, è conosciuto sotto il nome di Kung Fu, in alcune zone della Cina questo termine è pressoché sconosciuto, questo perché il termine Kung Fu inteso come Arte Marziale ha poco più di un secolo di storia.
-
Le Arti Marziali giapponesi
Introduzione alle arti marziali giapponesi ed alla loro filosofia
Le categorie della guida
- Arti marziali (9)
- Biografie (2)
- Cinema (7)
- Curiosità (9)
- Eventi (8)
- Filosofia e Arti Marziali (2)
- Immagini (1)
- News (8)
- Olimpiadi di Atene 2004 (20)
- Quaderni Tecnici (1)
- Sondaggi conclusi (2)
- Un po' di storia (7)