Questo sito contribuisce alla audience di

Il Viet Tai Chi

Il Viet Tai Chi racchiude in sé tecniche molto diversificate e, per questo motivo, quest'arte può essere vicina al gusto di moltissime persone, sportive o meno.

Il Viet Tai Chi non è un’arte marziale, anche se ne usa le tecniche. Il Viet Tai Chi è un insieme di movimenti del corpo che rispetta: l’estetica, i principi della Medicina Orientale e dell’ago puntura.

Attraverso movimenti attentamente studiati con la respirazione energetica, il Viet Tai Chi sviluppa nella persona che lo pratica l’energia interna.
Infatti gli ideogrammi che compongono il nome “Viet Tai Chi” tradotti indicano:
Viet - andare oltre, superare, trascendere
Tai - coltivare
Chi - indica l’energia interna.

Elaborato dal Maestro Phan Hoang, dopo una trentina di anni di pratica assidua ed otto anni di meditazione intensa, il Viet Tai Chi, è a metà fra le arti marziali e le tecniche di buona salute.
Derivato da tecniche e tradizioni millenarie il Viet Tai Chi è stato ufficialmente presentato al mondo nel 1990 dal Maestro Phan Hoang.

La particolarità del Viet Tai Chi è che ciascun movimento può eseguirsi separatamente dagli altri ed ogni movimento corrisponde ad un punto preciso di un meridiano e ad un metodo di respirazione appropriato.
Si può praticare il movimento scelto, lentamente per apportare la calma e il rilassamento o velocemente per stimolare il corpo.
Ciascun movimento è il supporto fisico di un pensiero filosofico o di un principio mentale. Così il corpo e la mente sono armoniosamente uniti.

Ultimi interventi

Vedi tutti