Questo sito contribuisce alla audience di

Laboratori cretiv-natalizi al Mart di Trento

Mart di Trento

domenica 5 dicembre 2004
In contemporanea ai celeberrimi Mercatini di Natale del Trentino-Alto Adige, il Mart organizza due laboratori dedicati a due tecniche decorative. Un’esperta introdurrà i partecipanti alla sperimentazione delle tecniche di base per creare forme legate alla tradizione nordica delle decorazioni dell’Avvento.
Il laboratorio dell’11 dicembre si intitola “Morbido Natale” e propone l’uso di un materiale dalla tradizione antica: il feltro. Una speciale lana finlandese sarà messa a disposizione dei partecipanti, che impareranno la tecnica base dell’infeltrire e potranno sperimentare le molte qualità del feltro, materiale resistente, leggero, malleabile.
La settimana successiva, il 18 dicembre, si terrà il laboratorio “Magici intrecci”, dedicato all’uso creativo del filo di carta (o carta TWISTart). Con questo materiale moderno - che però conserva l’atmosfera delle cose antiche e fatte a mano - è possibile imparare facilmente a creare forme particolarmente adatte a decorare la tavola o l’albero di Natale.

“Morbido Natale”, sabato 11 dicembre 2004, ore 14.30-18.30
“Magici intrecci”, sabato 18 dicembre 2004, ore 14.30-18.30
A cura di Michela Leoni
Prenotazione obbligatoria
Costo di partecipazione: € 25 a incontro
Per informazioni e prenotazioni: Sezione Didattica del Mart - tel. 0464.454154-454108 - (dal lunedì al venerdì)

Ultimi interventi

Vedi tutti