Questo sito contribuisce alla audience di

Gabriel Omar Batistuta

Il Re Leone!

Gabriel Omar Batistuta Gabriel Omar Batistuta nasce a Reconquista, vicino a Santa Fe in Argentina, il 1º febbraio del 1969.

Da bambino ama molti sport, ma infine si dedica definitivamente al calcio in seguito alla vittoria conseguita dalla Nazionale Argentina ai Mondiali di calcio del 1978.

Alcuni sui record: miglior bomber di sempre nella storia della Nazionale Argentina con 56 gol; 152 gol ne fanno il miglior scorer della Fiorentina.

L’avventura giallorossa inizia nell’estate del 2000, a 31 anni; il presidente Sensi per il suo acquisto pagò ben 70 miliardi di lire.

Batistuta prese la maglia numero 18.

Al suo primo anno con la maglia giallorosa trascinò la squadra alla conquista del terzo tricolore con un contributo di 20 gol.

Oltre alla conquista dello scudetto Batistuta vinse con la Roma anche la Supercoppa Italiana il 19 agosto 2001 proprio contro la sua ex squadra: la Fiorentina. Risultato finale 3-0.

Purtroppo nella sua carriera incominciarono a farsi sentire i problemi alla caviglia, accumulati nel corso degli anni in seguito ai tanti calci presi durante le partite.

Nella stagione susseguente allo scudetto Batigol non ripeté la straordinaria annata precedente e si fermò a 6 gol.

Amatissimo dai tifosi che lo soprannominarono oltre a Batigol anche Re Leone!

Foto: www.curvasudroma.it

Ultimi interventi

Vedi tutti