Questo sito contribuisce alla audience di

Australian Bush Flowers: Boab

Dall'australia il fiore che allenta il cordone ombelicale degli schemi familiari

Noto come albero bottiglia, il baob è un albero non più alto di 10 mt., piccolo di fronte ai 35 mt  del fratello africano. Il tronco grigio - marrone di forma irregolare,  può raggiungere i 5 mt di larghezza, spesso con più tronchi sulla stessa base. È limitato nella parte a nord occidentale d’Australia. L’albero è spogliante e perde le foglie durante la stagione secca; all’arrivo delle piogge produce nuove foglie, disposte in modo alterno e divise fino a 7 foglioline di forma ovale. I fiori sono grandi, con petali bianco-crema oblunghi o spatolati; i frutti sono simili a capsule scure, contenenti semi simili a fagioli. Aiuta nelle visioni negative degli schemi famigliari, per chi ha avuto “abusi sia fisici che mentali”. Favorisce la libertà personale per l’abbandono degli schemi, per il distacco dagli schemi negativi acquisiti in famiglia. Utile per la pulizia karmica.

 

Le convenzioni, gli schemi negativi, le manifestazioni a carattere emozionale e mentale che sono trasmessi dalla famiglia di generazione in generazione, vengono eliminati con l’assunzione di questa essenza. Il Boab può favorire l’individuazione e l’accettazione di queste eredità liberando la persona e permettendole di scegliere in piena autonomia. E’ utile per le persone che hanno subito abusi, persecuzioni, o sono state vittime di pregiudizi. Offre l’opportunità di adottare nuovi comportamenti, senza le “remore” del passato, con l’autentica essenza spirituale dell’essere ossia come “lui è “.

Valido in tutte quelle occasioni negative nelle quali stili di vita si ripetono. Aiuta, inoltre ad eliminare le energie negative presenti negli ambienti. E’ una delle essenze da utilizzare per un periodo più lungo rispetto la normale posologia. Con Boab si hanno delle profonde trasformazioni personali.

 

Frase chiave: io sono in grado di essere autentico ed unico

Link correlati