Questo sito contribuisce alla audience di

Aura-Soma: lo specchio dell'anima

L'Aura Soma è una nuova sintesi di guarigione che si basa essenzialmente sull'energia curativa del colore.Questo è certamente l'aspetto più evidente e manifesto, ma in realtà Aura Soma è qualcosa di più...

La terapia del colore è antichissima: risale alle origini del tempo, quando le società vivevano basandosi sulla consapevolezza che tutto è energia, e nella loro quotidianità si preoccupavano che ci fosse armonia fra il loro corpo, la mente e lo spirito, ben sapendo che dal benessere dell’uno dipendevano il benessere degli altri due.

 

Aura-Soma è un sistema di Luce e Colore creato su ispirazione di Vicky Wall, in Inghilterra nel 1983. Il termine Aura è una parola latina che significa “vapore brillante” ( meglio conosciuto come “corpo di luce”). Viene utilizzato per indicare il campo di energia elettromagnetico che circonda tutti gli esseri viventi e rappresenta l’organo di scambio tra l’essere umano e l’energia universale. La parola Soma deriva dal greco e significa “corpo” e in sanscrito è l’energia vitale. Questo sistema appare come una Cromoterapia, ma di fatto è molto di più. Infatti, oltre al colore che lavora con la lunghezza d’onda, in esso sono attive le proprietà delle piante, le vibrazioni dei cristalli, le memorie delle Acque di Luce e il potente elemento dell’aroma. Aura-Soma è definita “specchio dell’anima”. La magia sta proprio nel fatto che quando ci si specchia è come se un laser si mettesse in moto per andare a dissolvere quelle ferite, quei blocchi, quelle ombre che ostacolano la fioritura interiore.

 

A volte però può capitare che, nonostante si capisca dove è la radice dei nostri problemi, non si è in grado di far nulla per trovare la soluzione;  non si ha sufficiente energia.

Aura-Soma ci da la forza, ci da l’energia affinché dentro di noi qualcosa si muova e si sblocchi e ci permetta di compiere la nostra auto-guarigione. Aura Soma ci aiuta quindi a sciogliere dei nodi attraverso un apporto energetico che, tra l’altro, abbiamo scelto noi stessi. Naturalmente questo implica un profondo lavoro su di te, ma alla fine avrai fatto un bel regalo a te stesso, perché avrai contribuito a crearti una vita migliore, e tanti Uomini migliori rendono migliore il mondo.