Questo sito contribuisce alla audience di

Simboli e Archetipi dell'Inconscio-Libro di Luglio 2001

di Riccardo Garbarino

Riccardo Garbarino, nato a Genova il 16 febbraio 1952, segno zodiacale Acquario, è architetto, vive e svolge la professione a Genova. Ha iniziato lo studio dell’Astrologia nel 1990, ha conseguito il diploma di Master in Programmazione Neuro Linguistica presso l’Evergreen International della Dott.sa Laura Cuttica e Richard Bandler ed attualmente si dedica allo studio della psicologia.

Nel vasto panorama di libri dedicati all’Astrologia, chi si avvicina per la prima volta alla disciplina rimane disorientato quando è il momento di interpretare il tema di una persona al di là del semplice tratto caratteriale, mancando della necessaria capacità d’intuizione e sintesi. In questo manuale l’Astrologia si riflette al passo con il tempo moderno collegandosi alla psicologia ed esaminando le proiezioni individuali e collettive, i segni zodiacali, gli archetipi mitologici, le case, i simboli e gli aspetti planetari, lo spostamento dei governatori delle case.
Nella seconda parte viene esaminata la capacità di relazione descrivendo i tipi psicologici, i partners interiori, il lato ombra dell’inconscio, la IV-X e VII casa, la comparazione delle carte. La terza parte è dedicata alla crescita personale con la descrizione dei cicli planetari, la progressione dell’età, i transiti e la Rivoluzione solare. Gli esempi chiariscono i concetti espressi.

riccardo@split.it