Questo sito contribuisce alla audience di

TRANSITI E RIVOLUZIONI SOLARI

di Ciro Discepolo

Spesso mi chiedete di Rivoluzioni Solari, abbiamo dei veri specialisti in Italia, senza dover andare a comprare solo libri stranieri,  ecco un testo di Ciro Discepolo che è veramente il massimo esperto di Rivoluzioni Solari che ha studiato ed applicato per tutta la sua vita……….compratelo e studiatelo. Ora è anche in una nuova versione. E in allegato anche la prefazione scritta da lui stesso.

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo libro ha avuto un grande successo. In pochi anni, pur essendo un testo di oltre cinquecento pagine e di grosso formato, è stato stampato tre volte ed è arrivato alla sua seconda edizione. La sua versione francese, pubblicata dalle prestigiose Èditions Traditionnelles (quelle che ci hanno offerto le migliori opere dell’astrologia mondiale, a partire dai libri di André Barbault e Henri J. Gouchon) è andata esaurita in pochi mesi (più sotto leggerete due email francesi al riguardo).

Insomma, ancora una volta, il pubblico ha voluto premiare la Verità. Non quella assoluta, ma quella di uno studioso che dice solo le cose che ha sperimentato migliaia di volte e che non parla mai a livello teorico o fingendo di conoscere argomenti di cui non sa nulla.

Il rapporto, seppure tante volte silenzioso, con migliaia e migliaia di lettori, è tra le realtà più gratificanti della mia vita. Io scrivo per i miei lettori ed essi mi premiano acquistando molte copie dei miei testi: non mi preoccupo delle mancate recensioni da parte di colleghi mediocri o del fatto che in bibliografie redatte da improvvisati esperti della materia questi libri vengono (per ovvi motivi di gelosia: non lo sapevate che esiste tale sentimento?) infilati all’ultimo posto in una lista confezionata apposta per premiare gli appartenenti ad una certa squadra o ad un’altra…

Avere la massima stima del più grande astrologo di tutto il mondo, negli ultimi due secoli, mi basta e mi avanza per tutta la vita, ma ancora di più mi gratifica il consenso di migliaia di lettori che prenotano, con mesi di anticipo, mie nuove opere.

Lo scorso ottobre io e il dr. Giovanni Armenia fummo colti di sorpresa e il libro si esaurì, nella sua tiratura di allora, improvvisamente. Avevamo già progettato una nuova edizione per ottobre 2004 e quindi il libro che avete davanti è mancato per circa un anno in libreria.

Nel preparare la nuova edizione pensavo di rimettere mano a tante cose e di aggiungere anche centinaia di pagine ma, rileggendolo, mi sono accorto che esso mi convinceva perfettamente e che aveva bisogno soltanto di un leggerissimo lifting, che ho perciò effettuato come postfazione, inserendo solo pochi, ma significativi, capitoli nuovi.

Ho voluto lasciare nel testo sia la vecchia che la nuova versione degli Astri nelle Case di Rivoluzione affinché il Lettore possa leggere direttamente le piccolissime modifiche apportate ai singoli paragrafi.

Non mi resta che licenziarmi da voi, augurandovi ottimi studi, ma prima ringraziando sentitamente gli amici Mariagrazia Pelaia, Pino Valente e Lorenzo Vancheri per l’aiuto offertomi nella realizzazione della nuova versione di Transiti e Rivoluzioni Solari.

 

Napoli, 27 marzo 2004, alle 10.25 (in una bellissima mattinata di primavera, a dispetto di previsioni di tempo atmosferico pessimo).

 

Seguono due email ricevuti dalla Francia

 

Cher Monsieur,

 

Je recherche désespérément votre livre en français “ Traité complet d’interprétation des transits et des R.S. en Astrologie. Hélas, en France, il est épuisé, impossible de m’en procurer. Peut-être en avez-vous encore.

Faites-le moi savoir par e-mail, je vous enverrai un chèque en Euros et dès réception, vous pourriez me l’envoyer. Merci beaucoup. Meilleurs voeux pour 2004. Astrologiquement vôtre.

 

………..

Cinq Mars la Pile - France

 

 

 

Cher Monsieur,

 

Merci de m’avoir répondu si rapidement. Bien sûr que j’ai contacté les Editions Traditionnelles et toutes les librairies Astrologiques. Mais tous m’ont répondu que votre livre était épuise. Je vous informe que j’ai appris tout récemment son existence sur le site d’Astrologie libre où on ne fait que des éloges de votre livre. Et comme je suis moi-même astrologue, j’ai tenu absolument à le posséder.

 

J’ai encore une petite chance de le trouver d’occasion, peut-être. Encore un grand merci et mes meilleurs voeux pour l’année 2004 pour vous et toute l’Italie.