Questo sito contribuisce alla audience di

Oroscopo del Mese - Maggio 2007

a cura di Eridanoschool. L’oroscopo del mese si basa sull’incessante procedere del Sole - centro del nostro sistema - e sui pianeti personali che, essendo molto più vicini ad esso, si trovano a seguirlo e a dare una certa colorazione energetica al momento. Diventa così interessante conoscere in che modo, durante il mese, si vanno a posizionare i principali pianeti in rapporto con il nostro segno solare.. fornendo quindi una particolare qualità del tempo che si avvertirà prevalentemente a livello energetico perché entrerà con più facilità in corrispondenza con quella che sta alla base del nostro tema natale.

ARIETE
C’è un’energia effervescente dentro di voi che con la primavera sembra ancora cresciuta, siete sollecitati in vari settori della vostra vita e tutto questo movimento dovrebbe farvi sentire molto bene, visto che tendete a gradire i periodi eccitanti piuttosto che la calma…che chiamate ’stagnazione’. Giove continua a fornirvi una grande quantità di energia che Saturno sta impegnando ben bene, probabilmente ci sono molti progetti lavorativi in piedi e ancora per una settimana Mercurio è in Ariete a procurarvi contatti e opportunità sempre diverse.

Il faro è proprio puntato sulla vostra autorealizzazione, ed avete l’opportunità di mettere insieme una chiara visione di quello che vorreste fare - con il piano della realtà che si dimostra accessibile. Sicuramente vi viene chiesto di scalare qualche montagna, ma il vostro stile non è certo quello di aspettare la ‘fortuna’ stando con le mani in mano, quindi non vi dispiace l’idea di affrontare qualche fatica! Cercate comunque di portare il più possibile avanti le questioni più impegnative, perché dopo il 16 maggio entrerà Marte in Ariete e non è detto che riusciate a gestire con la diplomazia che avete ora le vostre questioni…

Nei primi giorni di maggio, intorno alla luna piena in Scorpione, potete risentire di qualche nervosismo, forse apparentemente causato da contrattempi sugli spostamenti oppure da qualche incomprensione sul piano della comunicazione: andando un po’ più in profondità potreste accorgervi che c’è qualcosa al vostro interno che sta protestando, che non è perfettamente in linea con quello che state facendo e che vorrebbe un po’ più di riconoscimento.

Dall’8 maggio Venere entra in Cancro, confermandovi che il clima è un po’ cambiato: in effetti qualcosa dentro vi suggerisce di cambiare ritmo, di mettere più tempo e più attenzione nella vostra vita di relazione, nella famiglia ed anche verso i figli. Mercurio vi sostiene dai Gemelli rendendovi brillanti mentalmente e dialetticamente, e può darsi che vi faccia molto comodo avere questo appoggio, visto che nonostante ‘casa’ vi chieda di mettere lì un po’ più di risorse, sul fronte del lavoro tutto prosegue a ritmi accelerati e quindi sarete presi tra due fuochi.

TORO
Il Sole entra nel vostro segno, regalandovi una bella sferzata di energia, quasi per festeggiarvi come si deve. Il vostro pianeta, Venere, è in Gemelli, e sembra suggerirvi per questa occasione di fare qualche spesa un po’ frivola e concedervi qualche gratificazione un po’ speciale.

Marte ed Urano dai Pesci vi continuano a mandare per tutto il mese una quantità di spintarelle per fare qualche modifica nella vostra vita, per far entrare qualche progetto nuovo, oppure se avete già provveduto nei mesi scorsi potrete apprezzare come da queste attività stiano arrivando nuove conoscenze e tanti stimoli interessanti, a volte anche nuovi amici con cui scambiare ad un livello molto elevato.

In effetti è come se aveste due situazioni separate: una che vi chiede di prendervi notevoli responsabilità, al limite del sacrificio, ed un’altra (che siete riusciti a portare avanti nell’ultimo periodo che riguarda invece una vostra iniziativa sociale o culturale) che con il suo nutrimento vi sta dando la forza e l’energia per mantenervi sereni. In modo invisibile, inoltre, sta lavorando un terzo settore, che sta preparando l’apertura di nuove possibilità, che diventeranno evidenti dopo l’estate.

Dal 27 di aprile entrerà in Toro anche Mercurio e per un paio di settimane vi farà una buona compagnia, proponendovi ogni tipo di contatto e facendovi sentire brillanti ed estroversi.
La luna piena del due di maggio riguarda proprio voi in particolare, si tratta di una configurazione di grande intensità emotiva, che potrete utilizzare in modo molto interessante nella vostra vita di relazione .
Dall’8 di maggio poi Venere entrerà nel segno del Cancro, formando un bel sestile col vostro Sole e confermando che si tratta di un buon periodo, con tanti incontri piacevoli e con ampie possibilità per sentirvi finalmente in forma.

La luna nuova del 16 maggio può riservare qualche noia ai nati nell’ultima decade del segno, che sono anche i più coinvolti ancora dalla quadratura di Nettuno: si può trattare anche solo di una crisi interiore, però potrebbe anche riguardare una difficoltà emersa in una situazione lavorativa, che chiederà di essere chiarita al più presto.

GEMELLI
Mercurio e Venere vi mettono a disposizione delle belle e fresche energie fin dall’inizio del mese, che possono provare ad alleggerire in parte uno sfondo che rimane ricco di tensioni e di nervosismi.
In effetti avete voglia di leggerezza, di dimenticare per un po’ i problemi, di fare qualcosa fuori dagli schemi e di sentirvi affascinanti e seduttivi.
Però fate fatica a mantenere il senso della misura, c’è una certa dose di ipereccitazione che rischia sempre di farvi cambiare repentinamente umore e quindi di non trovare più piacere nelle cose che avevate deciso di fare.
Questo non è certo una cosa nuova per voi, in fondo abituati ad avere a che fare col vostro ‘fratello oscuro’, con l’altra parte di voi, quella più emotiva così difficile da vedere e da integrare - ed è questa parte da sempre intuita che ora sembra minacciare il vostro senso di equilibrio, facendovi sentire un’insofferenza profonda, quasi dolorosa.

In effetti Marte e Urano in Pesci e Giove in Sagittario stanno stimolando, a ritmo convulso, la vostra voglia di autonomia, di svincolo da qualunque legame, ed almeno un contratto in questo momento andrebbe rinegoziato, o quello lavorativo o quello matrimoniale, facendo entrare nuove regole ed ampliando la vostra possibilità di sentirvi liberi. Per voi è importante poter contare su un certo spazio vitale, in un ambiente che vi consenta di muovervi, di poter avere una certa flessibilità.

L’8 maggio Venere entra in Cancro e l’11 Mercurio passa in Gemelli, permettendovi di riprendere in mano la situazione, con nuove idee, con nuove energie mentali a disposizione, come se il clima fosse cambiato. Ancora di più avrete questa sensazione dopo il 16 maggio, con Marte che esce dai Pesci, smettendo di mandare ondate di emozioni disturbanti nella vostra direzione. Le cose si mettono meglio in vista del vostro compleanno, col Sole che sta per entrare nel segno dei Gemelli, come se ci fossero i preparativi in onore della vostra festa.

CANCRO
Questo mese, accompagnato dal Sole in Toro, si presenta con tante opportunità e tutte parecchio interessanti! Intanto il Sole illumina il settore dei vostri contatti sociali e delle vostre amicizie, favorendo sia le attività che riguardano gruppi, cooperative, organizzazioni di vario tipo che il tempo libero, da passare piacevolmente con i vostri affetti più cari.

La Luna piena del 2 maggio è in perfetta armonia con queste energie, ed anzi vi offre qualcosa di più sul piano romantico, suggerendo momenti di grande intensità con il vostro partner.
Sempre per rimanere in clima di tenerezze Venere entrerà nel vostro segno l’8 di maggio, colorando di gratificazione e di benessere tutto il periodo successivo. Venere si riferisce molto al ’stare bene con se stessi’, e come ben sapete quando stiamo bene con noi stessi gli altri sono attratti da noi come mosche dal miele….e questo è uno degli effetti collaterali di Venere in Cancro, che vi renderà fascinosi e corteggiati.

Mercurio in Ariete sembrerà portarvi alcuni contrattempi, sotto forma di fastidiosi equivoci e di qualche ansia sul lavoro, ma sarà talmente fugace che quasi non ve ne accorgerete, e dal 27 aprile andrà ad unirsi al Sole in Toro, consentendovi di chiarire facilmente ogni problema, potendo contare su grandi doti diplomatiche.

Marte ed Urano in Pesci sono entrambi in trigono al vostro Sole e stanno spingendo sull’acceleratore per portare qualche innovazione nella vostra vita. Potrete tentare di tenerli buoni mettendo in programma una bella vacanza in un luogo assolutamente inconsueto, oppure dando il via a qualche piccolo cambiamento nel lavoro o negli studi, ma forse non basterà: entrambi questi pianeti sembrano volere che vi liberiate da una serie di condizionamenti, se siete in linea con questi suggerimenti tutto sta andando a gonfie vele, ma se la vostra natura cancerina sta bloccando tutto da tempo, terrorizzata dalla possibilità di staccarsi dalle proprie sicurezze…..allora questi aspetti potrebbero mostrarvi un lato un po’ aggressivo, come quello di un cambiamento che vi arriva tra capo e collo non scelto da voi ma da qualcun altro!

LEONE
Il Sole in Toro rappresenta un’energia che vi mette un po’ di tensione, anche perché va ad attivare dei tasti dolenti, relativi a situazioni relazionali che vi tormentano da tempo, anche se per fortuna non in maniera continuativa. In effetti i pianeti in Ariete avevano alleggerito di molto il clima (interno e quindi esterno a voi), ma ora è rimasto solo Mercurio e per di più il 27 aprile lascia anche lui il segno per passare in Toro.

Allora è il momento di rimboccarsi un po’ le maniche ed affrontare qualche nodo man mano si presenterà, evitando ogni atteggiamento vittimista (della serie ‘mi tocca sempre fare tutto da solo’), che oltretutto non vi calza nemmeno bene - ma che con la presenza di Saturno in Leone state imparando in fretta. In questo periodo potreste anche provare un profondo sentimento di delusione nei confronti di una persona per voi importante, ma è meglio aspettare prima di prendere decisioni drastiche, per esempio poteste vedere quale punto di vista vi mostrerà Mercurio in Gemelli, dopo l’11 maggio, magari scoprendo che il vostro orgoglio ferito vi aveva fatto ingigantire moltissimo la dimensione di un episodio in fondo banale.

Venere in Gemelli crea ancora un po’ di movimento nell’area affettiva, coinvolgendo via via anche Marte, Urano e Giove: forse non sarà semplicissimo muovervi come vorreste, non potrete contare su una sintonia perfetta con il partner, però con un po’ di impegno riuscirete a sbloccare la situazione ed a conquistarvi un momento di intesa, evitando il rischio di nuove ombre.

La Luna nuova del 16 maggio sarà un po’ difficile per i nati dell’ultima decade, che potrebbero trovarsi a gestire un problema di lavoro che improvvisamente si fa urgente ma in modo confuso, intanto però entra Marte in Ariete, e tutti dovreste sentire immediatamente scorrere più energia, più entusiasmo e più ottimismo nelle vostre vene, con non solo la forza per combattere, ma anche la voglia di farlo.

VERGINE
Il Sole in Toro è per voi un’energia amichevole, sentirete scorrere maggiore forza sia fisica che psichica, è uno stimolo ad occuparvi di voi stessi in modo caldo e rassicurante. Dal 27 maggio entra in Toro anche Mercurio e diciamo la verità: ci voleva proprio!
Le situazioni che si sono create negli ultimi mesi sembrano proprio faticose, e da aprile ci si è messo anche Marte in Pesci ad aggiungere un notevole scompiglio, con in più la sensazione di non avere energia, di essere scollegati dalla forza e dal coraggio e con la spiacevole idea di non essere assolutamente riconosciuti all’esterno. Se poi vi siete adeguati molto alle situazioni (cosa abbastanza facile per il vostro segno) è anche possibile che invece di sentire una grande voglia di ribellarvi (come abbiamo detto più volte) vi sentiate buttati giù (metaforicamente!) dalle scale da qualcuno o da qualcosa. In effetti Marte ed Urano in Pesci vogliono che diventiate più liberi ed indipendenti, e se non vi sentite di provarci perché avete paura delle conseguenze….sentirete una certa forza che vi aggredisce, con l’intento di stimolare la vostra capacità reattiva.

Ecco perché Sole e Mercurio in Toro ora sono particolarmente benvenuti…visto che vanno ad alleggerire queste tensioni, dandovi la possibilità di prendere tempo, di curarvi un po’ del vostro benessere, di parlare con qualcuno, di prendervi una piccola vacanza. Potreste avere anche qualche importante intuizione su come cambiare qualche comportamento, in modo da migliorare un rapporto in crisi.

Venere in Gemelli invece non collabora molto, potrebbe riguardare qualche contrattempo sul lavoro, soprattutto per questioni legate a gelosie, ad invidie. Dall’8 maggio il suo passaggio in Cancro vi piacerà molto, perché vi aiuterà ad uscirne con la vostra immagine recuperata e forse con un amico in più.
Il 16 maggio ci sarà una bella luna nuova, che per voi significherà soprattutto il passaggio di Marte in Ariete, in zona un po’ meno calda per voi: le dinamiche di fondo non saranno cambiate di molto, ma voi dovreste aver acquisito la capacità di gestirle con maggior successo.

BILANCIA
La comunicazione continuerà ad essere complicata perché Mercurio rimarrà fino al giorno 27 in opposizione al vostro segno. Ci sono contrattempi che, tuttavia non saranno così insidiosi come pensavate in un primo tempo perché sono di molto attutiti dai due sestili che Saturno e Giove fanno al vostro segno ma anche a Mercurio stesso, lasciandovi un certo grado di lucidità e di ironia.

Tra l’altro avete il sorriso del vostro pianeta che tende a sostenervi rendervi simpatici e desiderosi di muovervi e questo vi aiuterà anche nella risoluzione dei problemi che non sembrano facili, facendovi aiutare da chi è più preparato di voi. Potrebbero ricontattarvi delle persone che avete un po’ perso di vista negli ultimi anni: con la Venere nella vostra nona casa potrete anche decidere di farvi un viaggetto sfruttando uno dei ponti di questo mese. Sarete particolarmente inclini al sogno e alla fantasia: avrete voglia di lasciar andare un po’ la routine e, potrebbe essere uno stimolo allo spostamento l’idea di incontrare un vecchio amico trascorrendo qualche giorno lontani da casa. Marte sarà quadrato alla Venere ed è bene che non prendiate decisioni affrettate in campo affettivo: qualcuno potrebbe darvi un po’ di filo da torcere in questo periodo cercando di provocare una vostra reazione. Inoltre, non è mai positivo ripensare al passato: meglio affrontare ciò che c’è sul tappeto adesso.

Urano in sesta vi sta sottoponendo a grande stress lavorativo: dura da un po’ di tempo, ma l’arrivo di Marte sta innalzando il tono del disagio; avete voglia di fare dei cambiamenti ma non riuscite ancora a vedere chiaramente dentro di voi per cui, è meglio attendere momenti di maggior certezza. Non lasciate però le cose perché non riuscite a sostenere la tensione: a volte serve combattere, magari con le vostre armi sofisticate, ma può essere importante non mollare. Giove, Saturno, Plutone e Nettuno sono tutti dalla vostra parte e, se saprete aspettare, potrete raccogliere significativi risultati sia personali che professionali.

Analizzate bene la situazione e vedrete che ci sono possibilità di negoziazione e spazi per potervi inserire molto bene. Siete però tirati tra la voglia di resistere e quella di cedere: è difficile sostenere questa situzione , ma vuol dire che è dentro che non siete pronti al grande salto: concedetevi di restare per un attimo sospesi, le idee si chiariranno e con esse ritorneranno le decisioni.

Sul piano affettivo un po’ di baruffa c’è; spesso voi lasciate cadere le cose per non affrontare la disarmonia e l’irritazione; tuttavia la Venere quadrata a Marte e il Mercurio opposto non saranno così inclini a subire e vorranno spiegazioni. Prendetevi qualche giorno di relax, fate il punto della situazione dentro di voi e poi tornate certi di cosa dovete fare. C’è una certa inquietudine che nasce da un senso di scontentezza che è più profondo di quanto lasciate trasparire. Nettuno continua a sollecitarvi e a farvi pensare ad un amore dolce, diverso, magari anche un po’ idealizzato; potrebbe essere una vera crisi, ma potrebbe essere una insofferenza nei confronti della routine che Marte e Urano poco sopportano.

SCORPIONE
Il sole è entrato in Toro e dunque per questo mese vi mancherà la sua luce ed anche il suo vigore: le cose però stanno procedendo; ci sono ancora rallentamenti e intoppi ma voi siete diventati dei perfetti equilibristi e avete addirittura imparato l’arte della mediazione per restare a galla. E’ indubbio che Saturno e Nettuno volessero proprio questo da voi: pensare e nello stesso tempo guardare oltre al vostro piccolo mondo in modo da rendervi conto dell’essenzialità e delle priorità che hanno le cose.

Urano sta rendendovi un po’ più distaccati: il suo lento cammino lavora proprio sull’eccesso di coinvolgimento che non vi permette mai di essere obiettivi: il dover giorno dopo giorno affrontare le cose vi sta fornendo una visione della vita diversa meno densa ma anche meno torbida: questo mese Marte sarà dalla vostra parte e recupererà molto bene la mancanza di energia solare: certo vi renderà più instabili e con più voglia di agire: ritorneranno certe intemperanze che non vi sono utili soprattutto sul piano amoroso. Marte farà quadratura a Venere dalla casa Va e quindi vi renderà desiderosi di conquista e al tempo stesso troppo bisognosi di ottenere risultati. Con la Venere nella vostra ottava casa avrete voglia di ritrovare quel senso di intimità che da un po’ non sperimentate: siate abili nell’utilizzare le vostre armi: rispettate i tempi altrui perché voi vorrete tutto e subito a potreste anche subire un rifiuto. Non inviperitevi e, soprattutto non pensate subito a come ferire chi vi ha fatto soffrire: la vostra forza e il vostro potere si vedono proprio da queste cose e anche dal saper incassare le sconfitte. Avete pur sempre Saturno e Nettuno quadrati al vostro Sole e non è detto che abbiate una perfetta capacità di valutazione in questo momento.

Siete maggiormente abili sul piano lavorativo dove state ritrovando un vostro ruolo preciso che vi sta dando gratificazioni: siete determinati, avete una capacità di dire le cose in modo efficace; avete quella grinta che vi è necessaria senza per questo prevaricare gli altri e, sembrerebbe che certe lezioni siano state imparate e messe a frutto.

Il 28 di aprile Mercurio entrerà in Toro e farà anch’esso opposizione al vostro segno: se dovete firmare dei contratti è bene che lo facciate prima di questa data o che, in caso contrario, che rimandiate a dopo il 9 di maggio quando il pianeta entrerà in Gemelli e sarà neutrale. Questo per evitare sorpresi e contrattempi.

Il 9 di maggio la Venere entrerà in Cancro ed alleggerirà le cose aiutandovi a distendervi. Fate qualcosa per voi, andate a fare qualche corso che vi aiuti a distendere la mente che sarà molto sotto pressione. Fate sport perché la grande energia che vi arriverà da Marte vi renderà a volte eccessivamente determinati e a volte furiosi con gli altri da cui pretendete troppo.

Sul piano amoroso ci possono essere novità: se siete single sicuramente avrete tante possibilità e cercherete di sfruttarle tutte: cercate però di non mettere sempre tutto solamente sul piano sessuale; anche un po’ di romanticismo non guasta.

Se siete in coppia cercate di ricordarvi che gli impegni sono impegni e che non siete liberi di fare tutto ciò che vi passa per la testa: ci saranno delle incomprensioni e delle liti ma potranno anche esserci delle ottime riappacificazioni, specialmente dopo il nove di maggio.

SAGITTARIO
La voglia di fare qualcosa di inconsueto ed anticonformista è tantissima; soprattutto a livello amoroso è come se foste presi dalla frenesia di sperimentare di tutto e di più e di conquistare il possibile e l’impossibile.

E’ bene che vi ricordiate che, almeno fino alla prima decade di maggio, sperimenterete una certa insoddisfazione – dovuta all’opposizione che sta facendo Venere al vostro segno – e che sarete pertanto un po’ ansiosi ed inquieti, ma altrettanto sicuri che tutto ciò che provate sia causato dalle incomprensioni del vostro partner; questo è un grosso alibi che vi serve per giustificare la troppa voglia di guardarvi in giro e di darvi qualche nuova possibilità. Sapete però benissimo che è dentro di voi che dovreste guardare più che fuori!

Il mese inizia con un gran trigono di Giove a Mercurio e Saturno il che vi spinge a diventare anche più incisivi e a coltivare il rapporto con la vostra razionalità che vi può aiutare a scegliere in modo più oculato e rispettoso della vostra natura. Ricordate però che Saturno continua a lavorare affinchè diventiate più profondi e riconosciate che qualche limite c’è… anche in voi.

Sarebbe un buon momento per riprendere a studiare e per spingere sull’acceleratore al fine di realizzare ciò che vi frulla nel cervello da tempo.

La quadratura di Marte - che si aggiunge di Urano - al vostro segno, perdurerà per quasi tutto il mese ingigantendo le sensazioni di attesa e di verifica che tenderete a percepire come blocchi che vi irritano e che limitano la vostra libertà di iniziativa. Voi siete in fase di cambiamento, ma questo è un momento in cui dovete rivalutare delle cose.. ed è molto importante che lo facciate nel miglior modo possibile e con la lucidità che Mercurio e Saturno vi possono concedere. Non rovinate tutto con l’impazienza e l’irritazione, anche perché questo può portarvi a dire cose che non sono quello che effettivamente pensate.

Quando Marte è quadrato è un momento in cui l’energia non scorre al meglio ed è per questo che dentro siete particolarmente nervosi ed “accesi” e, come conseguenza, anche fuori le cose non “scorrono” perché è proprio con la vostra energia che “respingete” ciò che si trova nelle vicinanze.

Una buona ricetta è quella di cercare di contattare la vostra “discordia” interna in modo da non capire perché siete così tesi, altrimenti potrete incorrere in ulteriori difficoltà fuori o cadere in azioni autopunitive.

La verità è molto semplice: siete molto insofferenti per una serie di contrattempi personali per lo più casalinghi che vi irritano dandovi la sensazione che il mondo intero stia tramando contro di voi e, in questa situazione vedete il mondo attraverso lenti un po’ “paranoiche”.

Siete costantemente presi dalla fretta e questo non è precisamente il momento giusto per averla.

Provate a pensare che le cose possono funzionare meglio se rallentate un po’ ; magari questo vi consente una visione più critica ed obiettiva; ci sono tante cose che stanno arrivando e se frenate un po’ potrete gustare ciò che sta per esservi servito su un piatto d’argento.

CAPRICORNO
Il mese inizia con Mercurio in Ariete che propone un po’ di maretta sul piano della comunicazione e della comprensione. Non è facile per voi in questo momento essere chiari e sentirvi capiti, soprattutto l’ambito familiare intimo è un po’ in fibrillazione: non preoccupatevi troppo, ci sono cose che stanno pianificandosi molto bene, siete pieni di entusiasmo e di vitalità e, riuscirete con un po’ di savoir faire a superare questo momento che prevede un po’ di nervosismo. Tra l’altro la quadratura di Mercurio influisce anche su numerosi contrattempi che verificherete nella quotidianità: le cose non scorrono bene all’interno; i messaggi non sono chiari e quindi, all’esterno non siete per nulla sincronici con il risultato di intoppare spesso in contrarietà che sono dovute proprio ad una comuncazione non perfetta ed anche a ritmi non perfetti.

Il 28 aprile Mercurio uscirà dall’Ariete ed entrerà in Toro e questo passaggio sarà per voi molto gradito perché vi restituirà ai consueti ritmi un po’ meno ossessivi ed anche a quella lucidità mentale che tanto vi sta mancando con la quadratura che vi costringe spesso a grande stress.

Il Sole vi sorriderà per tutto il mese ridandovi un’energia che, oltre ad essere di stimolo, è anche simile a voi in quanto è strutturata e tangibile ed immediatamente costruttiva. Ritroverete la vostra consueta resistenza fisica perché anche Marte vi supporterà (fino al 17 di maggio) insieme a Urano: due dei vostri pianeti che possono assicurarvi forza ma anche decisione e tempestività nell’ affrontare le situazioni trovando risposte nuove per portare avanti i progetti che avete messo in cantiere.

Sperimenterete la qualità della “resilienza”: una facoltà che vi permette di dare il meglio di voi stessi proprio nei momenti di massimo sforzo psicologico e nervoso; vi accorgerete che andando a cercare soluzioni nuove, troverete anche risposte molto più aderenti alla realtà di questo momento.

Certo non tutto è perfetto: la Venere è quadrata a Marte ed opposta a Giove e questo significa che alcuni vostri desideri non sono ancora pronti ad essere realizzati e che, sentite anche una certa insoddisfazione; alcune cose necessitano di un ulteriore lavoro. Il lungo processo che avete messo in atto è però in dirittura di arrivo: Saturno infatti ha ripreso il suo moto diretto e piano piano abbandonerà l’opposizione a Nettuno; nel frattempo sta ricevendo anche un trigono perfetto da Giove e, anche se le cose non sono ancora chiare del tutto per via della posizione in casa XIIa, si stanno però delineando prospettive interessanti sul piano della crescita personale che vi torneranno utili non appena potrete vederle in funzione; avrete la vera opportunità di far luce su alcune dinamiche di trattenimento che sono in atto e che possono finalmente essere portate alla coscienza; infatti, il trigono che Giove fa a Saturno e a Mercurio illuminerà qualcosa del vostro percorso. La risoluzione di questi schemi può aiutarvi a liberarvi definitivamente di certe manie di controllo e di certe resistenze ad aprirvi al mondo dei sentimenti. Avrete voglia di non portarvi più dietro i pesi del passato e sicuramente questo accadrà.

Venere è nella vostra sesta casa ed è la signora della Xa che si trova in Bilancia; questo significa che permane ancora da parte vostra un senso di insoddisfazione perché non è ancora arrivato ciò che desiderate da tempo; parliamo di un riconoscimento vero che vi darebbe la sensazione di sentirvi valorizzati a dovere nell’ambito professionale trovando riscontro sia sul piano del prestigio personale che su quello economico.

La Luna nuova si farà nella vostra Va casa e favorirà la creatività ed anche un certo bisogno di mettervi di più in luce. E’ un buon momento anche per stare con i giovani, con i bambini per riassaporare anche qualcosa della vostra infanzia. Per chi di voi insegna sarà un buon mese in cui avrete gratificazioni dai vostri studenti.

Sul piano delle frequentazioni non sono da escludere buone opportunità che possono giungere proprio da persone che avete conosciuto da poco.

Una cosa è certa: il mondo sociale si sta animando molto e questo è sicuramente dovuto alla presenza di Urano nella vostra IIIa casa che non vi permette di starvene rintanati come vostro solito: ora avete voglia di conoscere gente nuova e di uscire a divertirvi e questa nuova modalità di vivere sta migliorando di molto il vostro umore regalandovi anche veri sprazzi di serenità.

ACQUARIO
Il Sole questo mese non vi supporterà: entrando nel segno del Toro avrete l’impressione di essere appesantiti e di non essere pienamente in forma. In ogni caso ci saranno energie che vi aiuteranno e che vi sosterranno forse più a livello nervoso ma in ogni caso sono le energie che vi piacciono perché appartengono ai vostri amici d’Aria: Mercurio e Venere.

Mercurio si mette al vostro servizio fino al 28 aprile; non sono tanti 7 giorni, ma vi regalerà ancora per una settimana un senso di brillantezza che tutti vedranno e che si manifesterà soprattutto sul piano delle idee e delle relazioni esterne. Le cose sembreranno facili, gli altri vi comprendono e voi avrete anche quella verve e quella voglia di giocare e di alleggerirvi che l’opposizione di Saturno ha un po’ stroncato.

Venere sarà ancora più abile nel regalarvi le sue grazie: si trova infatti in Gemelli ed è nella vostra Va casa e, quindi, accentua il vostro bisogno di flirtare, di innamorarvi di tutto ciò che c’è attorno e tutto ciò vi aiuta anche a farvi vedere la vita un po’ più rosea. Indipendentemente dalla vita amorosa, Venere vi farà sentire di nuovo quel senso di benessere e quella facilità a entrare in contatto con gli altri: sarete simpatici e molto brillanti e questo vi ridarà sicurezza.

La quadratura che Venere fa a Marte vi rende anche particolarmente desiderosi di fare conquiste affettive e sessuali: le cose con Urano sono sempre imprevedibili e voi non vedete l’ora di poter avere di nuovo qualche sorpresa; chi è single sicuramente può trarre il massimo profitto da questa situazione; è da tempo che vi manca questa opportunità Saturno ha cercato con ogni mezzo di farvi diventare più stabili e le cose sono sicuramente così anche se in voi resta la sensazione di esservi un po’ appesantiti nelle pesanti braccia della responsabilità e dell’ importanza alle cose che contano nella vita.

In realtà ora potrete constatare, se non altro per tutto il periodo in cui Venere resta nei Gemelli (fino al 9 maggio), che è possibile vivere entrambe le cose; anzi, voi non dovete perdere la voglia di entrare in contatto con gli altri e neppure la voglia di cambiamento che vi permette di non fossilizzarvi in nulla; la presenza di Saturno vi sta solo aiutando a comprendere di più le dinamiche vere della scelta che vi permetterà di restare dentro a ciò che avete personalmente voluto e creato, senza sentirvi imprigionati.

La mente sarà particolarmente accesa; percepirete tutto ciò che si muove attorno a voi ed avrete l’abilità di mettere immediatamente in atto ciò che penserete. Pensiero ed azione saranno perfettamente allineati e le cose ritorneranno ad essere veloci e in perfetta sintonia.

Giove attutisce di tanto il peso di Saturno e quindi, questo mese vi sentirete quasi al vostro standard in tutto: intuizioni, idee, comunicazione e.. soprattutto.. relazioni.

PESCI
Il Sole in Toro spinge verso di voi la sua energia e vi fa trovare un grande spazio proprio nel mondo sociale; dandovi anche quel particolare feeling che nasce dal sentirvi pieni di fascino.

C’è poi lo stimolo che arriva da Urano che viene aumentato dalla presenza di Marte che si trova congiunto anch’esso in prima casa rendendo imperativa la vostra visibilità, almeno in questo mese. Forza, incisività saranno caratteristiche che colpiranno chi vi osserva; gli amici già faticavano a riconoscervi in mezzo a tutta quella voglia di stupire di Urano, ora, vi sentono anche molto più determinati e pieni di iniziativa al punto da non sapere da dove vi arriva tutta quell’energia supplementare e quale fulmine vi ha colpiti per essere così elettrici.

Intendiamoci, è un’energia particolare, fatta di idee, di intuizioni geniali e un po’ stravaganti; qualcosa che sembra desideroso di imprimere la sua volontà nel mondo. Per voi che siete piuttosto tranquilli e lenti a muovervi – almeno fisicamente – sembra essere un’esperienza del tutto nuova, come se aveste messo del carburante ad alto potenziale che vi fa girare a molti più giri.

Marte sarà per quasi tutto il mese quadrato a Venere e Giove e quindi si muoverà con ancora più accentuazione andando a desiderare di volere di più fino a credere che tutte le cose possono attualizzarsi. E’ una lezione molto forte quella che state apprendendo; state infatti sperimentando a tutti gli effetti che, una volta abbandonate le riserve e le pigrizie che vi sono solite, siete perfettamente in grado di raggiungere gli obiettivi che desiderate e siete anche capaci di farvi valere senza sempre pensare che il mondo ce l’abbia con voi.In una parola state diventando molto più indipendenti e quindi meno bisognosi di far leva sugli altri per avere ciò che vi serve.

Soprattutto nell’ambito professionale sarete dei veri mattatori, magari anche un po’ ingombranti: avrete idee grandiose; aumenterà la voglia di avere ragione, di parlare di voi e di convincere gli altri che ciò che pensate sfiora addirittura la “verità”. Certo, un po’ di insicurezza continuate ad averla proprio per via della quadratura di Giove a Venere, tuttavia, ci sono forti spinte ad abbandonare le ritrosie e a provare le vostre capacità che vengono alimentate da Marte ed ingigantite da Giove che crede e vi fa credere di poter raggiungere qualsiasi meta.

Venere si trova invece nella vostra IVa casa e sarete un po’ tirati tra il bisogno di starvene un po’ tranquilli e la necessità invece di conoscere a pieno titolo che cosa è quella strana voglia di fare che sembra aver invaso la vostra vita.

Persino nella dimensione amorosa siete molto meno languidi; siete anzi diventati sbrigativi perdendo un po’ del troppo romanticismo, facendovi quindi diventare un po’ realisti al punto da saper con chiarezza dire di no quando comprendete che la storia non ha nulla che sia adatto a voi. Mentre prima sembravate sempre accettare le cose, ora avete una maggior capacità di mettere i vostri personali paletti.

State smettendo anche di fare castelli in aria senza alcun costrutto: questi aspetti vi aiutano a guardare alle nuove possibilità senza perdervi in sogni idealistici che spesso risultano poi deludenti.

Sul piano amoroso chi di voi è impegnato può vivere un momento di insoddisfazione affettiva che deriva forse dall’esservi un po’ troppo adagiati sulla situazione; la voglia di cambiare e la voglia di sperimentare qualcosa di nuovo non vi lascerà e quindi sarete chiamati a fare un bilancio dei vostri sentimenti valutando se si tratta di una crisi temporanea o se, invece, dovete cominciare a pensare a soluzioni importanti. Chi è single ha molte possibilità; la Venere in Gemelli può solleticare con i suoi richiami leggeri: potete voler flirtare con più persone.. ed anche questo è legato al fascino che avete in questo periodo in cui sembra che tutti vi abbiano scoperti.

Continua comunque anche l’incisività sul piano lavorativo: Saturno in sesta si trova al trigono di Mercurio in IIa casa e al trigono di Giove in Xa affiancato da Plutone. E’ un momento a dir poco eccezionale per coltivare le ambizioni e per far conoscere a tutti di che pasta siete fatti. Sarete addirittura più razionali unendo quindi intuizioni e ragione per progettare una strategia fantastica che vi porti alla realizzazione. Conoscerete e farete conoscere le vostre risorse e potete star certi che i risultati sono già in vista.

Link correlati