Questo sito contribuisce alla audience di

Un aspetto insidioso: la congiunzione Luna-Saturno

I transiti e gli aspetti difficili dei pianeti traggono la loro forza dirompente dalla nostra ignoranza, dalla nostra inesperienza, dal nostro modo sbagliato di cercare la soluzione migliore: se avessimo un antidoto pronto ed efficace, ovvero se sapessimo come comportarci, Marte, Saturno e Urano ci stimolerebbero a fare meglio anziché avvilirci e colpirci!



Ecco una bella ragazza che si lamenta perché a 35 anni non ha ancora trovato la serenità in amore, ossia la persona giusta.

La femminilità di una donna con la Luna in Cancro è sicuramente prorompente, ma il suo abbraccio con Saturno (in esilio in Cancro) le toglie il calore e la dolcezza rendendola piuttosto fredda e razionale, per cui non riesce a lasciasi andare. Quindi pur essendo bella e attraente, non riesce a legare a lungo con gli uomini che la corteggiano.

Se questa analisi è giusta, dobbiamo trovare conferme sia nelle posizioni di Marte che di Venere. Marte è in VII casa e quindi lei è effettivamente aggressiva e dura nelle relazioni, anche perché Marte è in Capricorno in esaltazione notturna. L’esaltazione notturna ci dice che la sua aggressività è inconscia, ossia letteralmente ingovernabile, nel senso che pur rendendosene conto, non riesce a fermarsi quando qualcosa le va storta e scatta in maniera istintiva….

Quanto a Venere, il pianeta si trova in nona casa acquario, quindi in 1° esilio notturno, congiunta a Mercurio con cui è trigono all’ascendente, mentre è in aspetto dissonante con Plutone (sesquiquadrato). Insomma, né Marte, né Venere danno sufficiente sostegno alla Luna.

Il mio consiglio è questo: convinciti che meriti un uomo favoloso ripetendoti mattina e sera, e quando puoi anche durante il giorno questo mantra: Io merito un uomo favoloso! Io merito un uomo favoloso! Scrivila anche 100 volte al giorno! Ripetila fino a stancarti. La frase può essere ripetuta a voce alta o solo a mente, dipende da dove ti trovi. Se ci metti passione ed entusiasmo nel ripetere la frase potenziante, se riesci a sentire la gioia nella pancia, l’effetto della legge di attrazione è rapido.

Insomma devi convincere il tuo inconscio che vuoi un uomo favoloso (o come lo vuoi tu). L’inconscio ci crede facilmente, ma è la mente conscia che non ci crede, la tua mente crede che tu sei sfortunata in amore, che non ci sai fare; perciò devi ripetere il mantra fino a stancarti.

A un certo punto la mente conscia cede e comincia a crederci. E quando l’Io Cosciente ci crede, la cosa è fatta perché ci crede anche l’inconscio che si mette subito all’opera attraendo la realtà che desideri.

Se vuoi fare le cose ancora più velocemente devi visualizzare l’uomo dei tuoi sogni già al tuo fianco, magari sull’altare… e girare spesso davanti ai tuoi occhi questo film brevissimo e ricco di particolari.

La cosa che devi assolutamente cancellare dalla tua mente è questa: che sei sfortunata in amore, che non ci sai fare, perché in tal caso la tua mente conscia ostacola il mantra e proietta davanti alla tua mente un film da sfigata: quello che hai fatto fino ad oggi.

Insomma devi abituarti a cercare la felicità, non a evitare l’infelicità! Più continui a lamentarti e a lagnarti, e soprattutto più cerchi di evitare il peggio anziché concentrarti sul meglio, e più ristagni e navighi nel pantano.

I transiti e gli aspetti insidiosi dei pianeti traggono la loro forza dirompente dalla nostra ignoranza, dalla nostra inesperienza, dal nostro modo sbagliato di cercare la soluzione: se avessimo un antidoto pronto ed efficace, ovvero se sapessimo come comportarci, Marte, Saturno e Urano ci stimolerebbero a fare meglio anziché avvilirci e/o colpirci!