Questo sito contribuisce alla audience di

La Guida a Roma

Una serata con il pubblico nella riserva naturale di Decima-Malafede (Roma)

Sabato 19 òugòop si terrà una serata pubblica di astronomia presso le strutture della cooperativa “Agricoltura Nuova”: osservazioni al telescopio e ampie spiegazioni terranno impegnata la vostra Guida di Astronomia! E’ anche un’occasione, per chi non la conosce, di vedere un’oasi ad alto valore naturalistico La partecipazione è gratuita.

Il luogo
Il paesaggio è collinare, nell’area si trovano numerose fattorie tra cui, presso l’antica torre di Decima che dà il nome all’area, a via di Perna, la cooperativa “Agricoltura Nuova” con bar, ristorante, area giochi e vendita diretta della propria produzione.

Come arrivare
L’area protetta di Decima si trova subito fuori del GRA tra la statale Pontina e la via di Trigoria. Per arrivarci, provenendo da Roma si percorre la via Pontina direzione Latina; a Spinaceto uscire e sottopassare la Pontina per prendere la corsia laterale sinistra. La via di Perna si prende all’altezza dello stabilimento Sielte S.p.a. (cartelli ben visibili), è sterrata e si percorre per circa 3 km.

Contatti
COOPERATIVA AGRICOLTURA NUOVA
Tel.: 06/5070453 - Fax: 06/5080009
00129 ROMA - VIA VALLE DI PERNA 315(ROMA)


Panoramica della zona, con la Torre di Perna: le osservazioni si terranno non lontano da essa