Questo sito contribuisce alla audience di

Astrofotografia in mostra a Frascati

Dal 20 febbraio al 7 maggio si potranno ammirare oltre 50 "ritratti celesti" e assistere a interessanti conferenze astronomiche presso le Scuderie Aldobrandini a Frascati (Roma)

La mostra apre il 20 Febbraio alle Scuderie Aldobrandini a Frascati,
sulla piazza principale (p.za Marconi, 6) e chiude il 7 Maggio e si puo’ visitare tutti i Giovedi’ e Venerdi’ dalle 10:00 alle 18:00 e tutti i Sabati e le Domeniche dalle 10:00 alle 19:00.

La mostra, intitolata “Lux Sideralis: l’arte della fotografia astronomica”, presenta più di cinquanta fotografie in grande formato, capaci di riprodurre ogni immagine fedelmente all’originale, per renderla così come gli autori l’avevano pensata.
Oltre alla resa “artistica” è stato curato anche il percorso espositivo, che segue l’evoluzione della notte dal tramonto all’alba.

Parallelamente alla mostra si terra’ alle Scuderie Aldobrandini un ciclo di conferenze di astronomia rivolte al pubblico, organizzato dall’ATA (Associazione Tuscolana di Astronomia) con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Frascati dal titolo “L’astronomia dell’invisibile”.

Gli autori delle fotografie organizzeranno anche delle visite guidate della mostra per spiegare le tecniche usate e illustrando ogni singola immagine.

L’ingresso alla mostra e alle conferenze è gratuito. Per ulteriori informazioni sulle attività astronomiche a Frascati potete visitare i siti Notturni.it e ATA