Questo sito contribuisce alla audience di

Aprile - maggio 2004

Star party, congressi, viaggi e manifestazioni nazionali di questi due mesi.

L’UAI - Unione Astrofili Italiani comunica gli appuntamenti delle prossime settimane:

Il 16 Aprile è la data ultima per aderire al viaggio in Cile per andare ad osservare le due comete Q4 e T7 contemporaneamente in cielo ed i grandi Osservatori Astronomici cileni. Maggiori informazioni sul viaggio si trovano alla pagina http://www.uai.it/index.php?tipo=A&id=402 del sito UAI.
Gli interessati devono mettersi in contatto il più presto possibile con l’Agenzia di Viaggio Timon a la Via di Grado Tel 0431 876366 Fax 0431 876640 viaggia@timonalavia.it

————————–

dal 19 al 25 Aprile è prevista la V Settimana Nazionale dell’Astronomia “Gli studenti fanno vedere le stelle” promossa dal Ministero dell’Istruzione. Invitiamo tutte le Associazioni di Astrofili aderenti all’UAI a partecipare attivamente. Le informazioni di dettaglio sono consultabili alla pagina http://www.uai.it/index.php?tipo=A&id=400 del sito UAI.

————————–

dal 23 al 25 Aprile ad Ostellato è programmata la manifestazione “CielOstellato 2004″ con un ricco programma di incontri e conferenze. Trovate il programma dettagliato alla pagina http://www.uai.it/index.php?tipo=A&id=394 del sito UAI.

————————–

dal 14 al 16 Maggio si terrà a Capracotta lo Star Party UAI di Maggio. Tutti gli interessati trovano il fitto programma delle conferenze e delle iniziative alla pagina http://www.uai.it/index.php?tipo=A&id=415 del sito UAI.

————————–

Dal 27 al 30 Maggio si terrà a Frasso Sabino (RI) il Meeting Internazionale MACE 2004 patrocinato dall’UAI. Vi riporto di seguito il messaggio di Andrea Pelloni del Comitato Organizzatore:

Ho il piacere di ricordare a tutti voi, anche a nome degli amici e colleghi dell’ARA- Associazione Romana Astrofili http://www.ara-frasso-sabino.org/ che il Meeting Internazionale MACE 2004 (Meeting on Asteroids and Comets Europe) è organizzato dall’ARA presso l’Osservatorio157 Frasso Sabino (RI), nei giorni 27- 30 maggio 2004 http://www.ara-frasso-sabino.org/ara-inglese/mace_2004.htm
Molti astronomi professionisti e dilettanti da 14 nazioni si sono già iscritti, come potete vedere qui http://www.ara-frasso-sabino.org/ara-inglese/mace_2004_participants.htm
Per questo motivo speriamo di incontrare anche voi a Frasso Sabino, c’è ancora tempo per l’iscrizione ed anche disponibilità alberghiera per i pernottamenti. Vi invitiamo anche a presentare le vostre attività o progetti sia come presentazioni orali o poster. Per qualsiasi dubbio o necessità di ulteriori informazioni contattatemi liberamente. Con la speranza di avere il piacere di incontrarvi personalmente a Frasso Sabino il prossimo 27 maggio, auguro cieli sereni a tutti voi.