Questo sito contribuisce alla audience di

Le Notti dello Zodiaco

Osservazioni pubbliche al telescopio e guida al cielo allo Zodiaco di Roma, Monte Mario

Telescopi in piazza per la cittadinanza di Roma: tutti i mercoledì di settembre 2010 (fino al 29/9), l’Accademia delle Stelle metterà a disposizione del pubblico i propri telescopi sulla terrazza panoramica dello Zodiaco a Monte Mario nel Parco Mellini, vicino all’Osservatorio Astronomico di Roma.
Ogni notte saranno condotte osservazioni pubbliche gratuite degli oggetti più interessanti del cielo (stelle, pianeti, stelle doppie, ecc.). I Soci dell’Accademia illustreranno tramite un laser le stelle e le costellazioni visibili (Orse, Cassiopea, ecc.) narrandone i miti e mettendone in risalto gli astri scientificamente più interessanti.

È previsto un punto informativo dove sarà possibile acquistare materiale astronomico per sostenere le iniziative dell’Accademia e associarsi per partecipare alle attività future. Sarà anche possibile ricevere gratuitamente i buoni per approfittare subito della promozione gastronomica realizzata per l’occasione dal vicino caffè ristorante “Lo Zodiaco”.

Le attività inizieranno alle 20 nella piazzetta dello Zodiaco, in Via del Parco Mellini 90 e sono gratuite e con accesso libero.

Attenzione, il caffè ristorante Lo Zodiaco propone uno speciale menù delle stelle per i mercoledì in cui l’Accademia effettuerà le osservazioni nella piazzetta. Il menù si compone di: tris di bruschette + pizza a scelta + birra media (o altra bevanda) + coppa gelato a soli 15€… con il servizio e il favoloso panorama su Roma inclusi.
Per usufruirne potete chiedere liberamente i tagliandi al personale dell’Accademia.