Questo sito contribuisce alla audience di

La Divina Commedia a Catania

Arriva a Catania il musical dei record: a gennaio La Divina Commedia che hanno già visto oltre 500.000 spettatori Teatro metropolitan catania 13 - 14 gennaio 2011


La divina commedia è un’opera musicale basata sul poema di Dante Alighieri. Marco Frisina firma le musiche, il libretto, sul testo originale di Dante, è di Gianmario Pagano, già sceneggiatore di apprezzati film TV come “Karol, un Papa rimasto uomo” e “Maria Montessori, una vita per i bambini”. Manolo Casalino firma la regia e le spettacolari coreografie.

Il viaggio di Dante tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell’amore provoca un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari in una cornice di suggestive proiezioni. Dante e Beatrice sono due giovani attori, Mariangela Aruanno e Vittorio Bari (già Mr Sheinkopf nel musical “FAME-Saranno Famosi), che hanno già dato prova di grandi capacità interpretative, mentre il modenese Lalo Cibeli – Virgilio – ha già un curriculum di rispetto che comprende sia il truce Spoletta di “Tosca, amore disperato” di Lucio Dalla che ”Actor Dei” dedicato alla vita di Padre Pio, che ha debuttato in Vaticano .

Nato dalla collaborazione tra grandi nomi, come il tre volte Premio Oscar® Carlo Rambaldi, che ha disegnato il volto di Lucifero, le tre Furie e il Grifone, lo spettacolo ha già toccato il cuore ed incantato oltre 500.000 spettatori tra il 2007 e l’estate 2009. Reduce dall’Arena di Verona e dal Sistina di Roma, La Divina Commedia arriva a Catania, al Teatro Metropolitan, il 13 e 14 gennaio

Due ore di spettacolo in cui affascinanti proiezioni fanno da sfondo a musiche che, partendo dalle sonorità del rock esprimono la drammaticità dell’Inferno e, attraverso le struggenti melodie del Purgatorio, giungono al Paradiso, tra arie sinfoniche che accompagnano un’esplosione di colori, luci e coreografie.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti