Questo sito contribuisce alla audience di

Alice nel paese delle meraviglie

Catania Teatro Metropolitan 23 marzo, Palermo Teatro Dante 25 marzo


Il 25 marzo, invece, uno dei musical più attesi dell’anno: “Alice nel Paese delle meraviglie” farò tappa prima al Metropolitan di Catania, il 23 marzo, per arrivare il 25 al Teatro Dante di Palermo: il ruolo del Cappellaio Matto sarà tutto del “mago” Antonio Casanova.

“Alice nel paese delle meraviglie – Il musica”’ porta in scena la favola nel suo aspetto più onirico e fiabesco: quello dell’immaginario dei bambini. Sul palcoscenico la poesia del mondo infantile e la magia della fiaba in un family show pronto a coinvolgere ed emozionare grandi e piccoli rendendoli parte di un’avventura che difficilmente potranno dimenticare.

La sceneggiatura, impreziosita dalla genialità del regista Christian Ginepro, è frutto della rielaborazione dei famosi scritti di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”.

Sembrerà di sfogliare un libro di favole. Divertimento e paura, dubbi e certezze, balli e canzoni si alterneranno in una serie di situazioni in cui realtà e sogno sono i protagonisti. Oltre al Mago Casanova, sul palco un cast di professionisti: Roberta Faccani (ex Matia Bazar) sarà la Regina di Cuori, Gianfranco Phino (in arte Mr Phino) il coniglio Bianco, Laura Galigani interpreterà Alice grande, Marco D’Alberti vestirà i panni del Bruco, Diego Casalis e Nicola Ciulla saranno Priccio e Sticcio e Angelica Cinquantini, Elena Idini, Zoe Nochi e Mariliana Petruzzi saranno Alice piccola.

Il Musical nasce da un’idea di Enrico Botta e Annalisa Benedetti, con le musiche di Giovanni Maria Lori, i testi di Eduardo Tartaglia, le coreografie di Christian Ginepro, le scene e i costumi di Annalisa Benedetti e la collaborazione alla regia e ai testi di Enrico Botta.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti