Questo sito contribuisce alla audience di

100 anni di auto sportive

Un articolo di Nanni Facchini ospitato nel sito IdeaHobby, illustra la collezione di modellini di auto sportive proposti da tempo in edicola dalla De Agostini

Dal sito IdeaHobby: “Una nuova collezione di modellini di auto sportive. Vediamone uno da vicino.

Per il lancio in edicola di 100 anni di auto da corsa analizziamo da vicino il primo dei modellini scala 1:43 di questa collezione che offrirà 50 modelli di auto che hanno fatto la storia dello sport nei Rally e sui circuiti più famosi. Si potranno collezionare le regine dei Rally: Audi, Lancia, Fiat, tanto per citarne alcune, e le mitiche Jaguar D type e le Bugatti degli anni ruggenti.

Il primo modello è la Subaru Impreza. Si tratta di una riproduzione che è riuscita a trarre in inganno l’occhio di chi come me si ritiene abbastanza allenato a valutare la qualità di questi oggetti. Osserviamo le foto e la prima cosa che ci colpisce è la qualità degli adesivi degli sponsor, perfetti nella grafica e nel montaggio, bene incollati e simmetrici.

La seconda osservazione riguarda le ruote. I cerchioni sono raffinatissimi e il fondo non è cieco: questo vuole dire che lo stampo utilizzato non era certamente di tipo economico e l’effetto è assolutamente realistico. Per gli pneumatici vale quanto detto sopra, sono ben definiti su entrambe le facce, forse solo il battistrada poteva essere un po’ più definito oppure sostituito con un altrettanto realistico slik…”

Per approfondire l’argomento, basta un click sul link sotto. Ciao, Luigi P.