Questo sito contribuisce alla audience di

Nuna2 è l'auto solare più veloce del mondo

Celle solari e componenti derivate da attrezzature satellitari permettono prestazioni "stellari"

Dal sito la Repubblica.it:

“In Italia la Nuna2 è l’auto solare più del veloce del mondo








Sbarca in Italia Nuna-2, la celebre auto solare più veloce al mondo e dotata di alta tecnologia spaziale. L’auto, allestita con celle solari e componenti elettriche derivate da attrezzature satellitari messe a disposizione dall’Agenzia Spaziale Europea. Per ammirarla basta andare a Torino presso gli stabilimenti Altec. L’arrivo di Nuna-2, che proviene da Losanna e farà poi tappa a Tolosa, è previsto a Corso Marche intorno alle 15 di martedì.

Impegnata in un tour di 6.500 chilometri ribattezzato Adiante (che in portoghese significa ‘avanzato’), il viaggio di Nuna-2, infatti, è iniziato il 29 maggio scorso ad Atene, sede dei Giochi Olimpici 2004, e che si completerà l’11 giugno a Lisbona, sede degli Europei Uefa di calcio, in tempo per assistere alla partita che aprirà il torneo Portogallo-Grecia. “A Torino, Nuna-2 -spiega l’Esa- sarà accolta dalle autorità locali, dagli astronauti Maurizio Cheli e Wubbo Ockels e dai tanti bambini che hanno aderito al concorso ‘Disegna Nuna-2′, portando al team organizzatore i loro disegni nei quali avranno dato spazio e idee ai concetti di energia solare e di futuro pulito”.

In occasione della tappa di Nuna2 a Torino, i partecipanti all’evento avranno anche l’occasione di visitare l’esposizione dei modelli ingegneristici e in scala di vari sistemi spaziali, sviluppati da Alenia Spazio, attualmente allestita negli stabilimenti Altec…”

Naturalmente per completare la lettura vi basterà cliccare il link sotto, Ciao, Luigi