Questo sito contribuisce alla audience di

Consigli per l'acquisto di un buon usato

Il detto "non è tutto oro quel che luccica" è proprio azzeccato quando si parla di auto usate

Dal sito AutoItalia.it
 

In Italia non esiste un contratto standard per auto usate raccomandato per legge. Spesso si inciampa in contratti scarni e soprattutto privi di una scheda che attesti lo stato dell’automobile, che offrirebbe la possibilità di controllare il chilometraggio dell’auto al momento dell’arrivo nel negozio, i controlli effettuati, lo stato meccanico e l’aspetto della carrozzeria, della laccatura, degli interni.

Il detto “non è tutto oro quel che luccica” è proprio azzeccato quando si parla di auto usate ed effettivamente non è difficile rimanere colpiti da una carrozzeria perfetta e brillante e poi dopo qualche giorno di utilizzo capire di aver comprato un auto in pessime condizioni. Il nostro primo consiglio, una volta individuato il mezzo che vi interessa, è di fare un giro di prova, cercando di capire se la macchina può o meno avere dei problemi tecnici.
 
Se il primo contatto su strada vi colpisce positivamente, vi consigliamo di osservare bene altri particolari un po’ più nascosti ma che vi potrebbero dare una grossa mano nel momento di scegliere o per spuntare qualche euro di sconto sul prezzo richiesto…”
 
Per continuare vi basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi