Questo sito contribuisce alla audience di

Servizi per i soci del Touring Club Italiano

Essere coci dà diversi vantaggi. Quali quelli per il tempo libero?

Dal sito Touring.it
 
“2.6 Cultura e Tempo libero

2.6.1 Quanti sono i musei, cinema e teatri convenzionati TCI e che sconto riservano ai soci?

I soci TCI godono di uno sconto variabile tra il 10% e il 50% sul biglietto d’ingresso in oltre 500 tra musei, castelli, ville e giardini, in Italia e all’estero. La riduzione sui biglietti per teatri e cinema (oltre 170) può arrivare invece fino al 30%.

 
2.6.2 Lo sconto è riservato solo al socio o anche all’accompagnatore?
 
Lo sconto sui biglietti del cinema è riservato solo al titolare della tessera TCI. Lo sconto nei musei e sui biglietti del teatro può invece essere esteso anche a coniuge e figli.
 
 
2.6.3 Cosa devo fare per ottenere lo sconto?

Musei, cinema e teatri che offrono riduzioni ai soci sono riconoscibili perché espongono l’adesivo “Convenzionato TCI” . Per ottenere lo sconto occorre presentare alla cassa la tessera Touring e, se richiesto, un documento d’identità.
 
 
2.6.4 Quali sono le strutture convenzionate con il TCI per il tempo libero?

Parchi di divertimento, acquapark, acquari, le riserve naturali più importanti d’Italia riservano a Soci e familiari sconti fino al 30% sui biglietti d’ingresso e sulle visite guidate.
In più, sconti e facilitazioni in centinaia di negozi, cantine e aziende biologiche, terme, e centri benessere. Le convenzioni sono tantissime e molti i marchi famosi: Richard Ginori, Pagnossin, American Contourella, Dibi Center, L’Erbolario e altri ancora.
 
 
2.6.5 Come faccio a riconoscere gli esercizi convenzionati?

Basta vedere se espongono l’adesivo “Convenzionato TCI”. Ricordiamo che nei negozi gli sconti non sono validi in caso di saldi o di offerte speciali…”
 
Non è solo questa l’offerta quindi per saperne di più, vi basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi