Questo sito contribuisce alla audience di

Crossfire SRT-6 contro 350 Z

Il massimo di sportività di Chrysler e Nissan

Dal sito Tiscali Motori

Curve, curve e ancora curve. Quando ci si siede al volante di una di queste due auto, il fascino della guida entra nelle vene e l’unica strada che si disegna davanti è un percorso ricco di curve. L’unico obiettivo diventa quello di trovare una strada sempre più tortuosa. Entrambi i modelli rappresentano il massimo di sportività di entrambe le marche e costituiscono la vetrina tecnologica e meccanica in cui mostrare al mondo quello di cui sono capaci.

La Nissan 350 riprende la tradizione del modello sportivo Z della fine degli anni 60, che ha marcato una pietra miliare nella storia della marca giapponese. La Crossfire, da parte sua, è il frutto dell’acquisto della Chrysler da parte della firma europea Mercedes.

Grazie a questo, la nordamericana beneficia della tecnologia della marca della stella; questo fatto, portato all’estremo, si traduce in una Crossfire che non è altro che una Mercedes SLK sottoposta ad un bel rinnovamento. Se approfondiamo questo aspetto scopriamo che l’equipaggiamento supersportivo della versione che ci riguarda, la SRT6 –Street and Racing Technology– non è altro che l’estinta Mercedes SLK AMG. Insomma, un pedigrì di cui andare orgogliosi…”
 
Per consultare le altre interessanti sezioni vi basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi