Dal sito Elaboriamo.com , la parte introduttiva dell’indice del testo che, vi ricordo, potete richiedere utilizzando i contatti segnalati nella pagina stessa
“PREFAZIONE
INTRODUZIONE
Cap.I° RESTAURO IN ITALIA
Cap.II° COME SCEGLIERE L’AUTO CLASSICA: Carrozzeria, Motore, Sospensioni, Cambio e differenziale, Scocca, Interni.
Cap.III° ANALISI COSTI DEL RESTAURO: Tempi necessari per il restauro, Prodotti Molykote
Cap.IV° MANUTENZIONE E RESTAURO DELLA SCOCCA E DEL TELAIO: Attrezzatura, necessaria, Operazioni preliminari, Sverniciatura, Lavorazioni di carrozzeria, Taglio della lamiera, Saldatura, Livellazione a stagno, Recupero funzionale della scocca con materiali compositi, Preparazione alla verniciatura, Verniciatura, Vernice alla nitrocellulosa, Vernici acriliche, Trattamento degli scatolati interni, Manutenzione della scocca telaio e carrozzeria.
Cap.V° RESTAURO E MANUTENZIONE DEGLI ORGANI DI TRASMISSIONE: Frizione e spingidisco, Cambio, Overdrive, Ponte posteriore e differenziale, Albero di trasmissione, Semiassi e giunti omocinetici, Lubrificazione del cambio e differenziale.
Cap.VI° RESTAURO DEL MOTORE: Attrezzatura necessaria, Prima di smontare il motore, Procedura di smontaggio del motore, Controllo dei particolari, Reperimento dei particolari sul mercato, Monoblocco, Testata, Valvole e guidavalvole, Pistoni e canne dei pistoni, Riutilizzo dei vecchi pistoni, Bronzine, Il motore classico e la benzina attuale, Albero a cammes, Molle delle valvole, Ingranaggi e catena distribuzione, Pulizia e rimontaggio del motore, Impianto di raffreddamento, Impianto di lubrificazione, Impianto di accensione Impianto di alimentazione serbatoio e tubazione, Carburatori, Pompa benzina, Sistema di scarico, Manutenzione del motore…”
Per saperne di più, vi basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi
Matteo68
18 Jan 2010 - 13:02 - #1Io mi sono trovato molto bene alla carrozzeria Ferreri. E’ diventato il mio carrozziere di fiducia.