Questo sito contribuisce alla audience di

Sabato e domenica 11º Rally storico di Sestriere

Le "nonnette" avranno il loro bell'impegno sabato 24 e domenica 25 giugno per l'11º Sestrierestorico.

Dal sito EcoDelChisone.it

“Le “nonnette” - ma non chiamatele così, si offenderebbero - avranno il loro bell’impegno sabato 24 e domenica 25 giugno per l’11º Sestrierestorico. Il percorso, dopo il 2005 tutto in provincia per i 100 anni dell’Automobile club d’Italia nato proprio a Torino, torna quest’anno a sconfinare in terra francese.

Un profilo altimetrico da “Tour de France” con i suoi sei Colli: Moncenisio, Col du Telegraphe, Galibier, Lautaret, Monginevro e Sestriere nella prima tappa. Classica con la discesa verso Torino lungo la Val Chisone la seconda frazione, ma con un numero di rilevamenti cronometrici in grado ancora di sovvertire la classifica.

Sfumata la possibilità, proprio in extremis, di partire sotto la Torre di Maratona dello stadio Olimpico, la Promauto di Giorgio Morre, braccio organizzativo dell’Aci Torino, conferma il palco di arrivo e di partenza, ancora al Lingotto. Il via della prima vettura alle 8 di sabato.

Dopo il riordino di Susa la carovana sconfinerà dal Moncenisio per rientrare in Italia dal Monginevro. L’arrivo al Colle, piazzale Fraiteve è previsto dalle 16,16…”

Per continuare, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi