Questo sito contribuisce alla audience di

Cam mobili contro chi non paga il bollo auto

Questo il progetto del ministro dei trasporti britannico: videocamere speciali a caccia degli automobilisti senza bollo. Dalle targhe si risalirà allo status fiscale delle auto. Pronte le ganasce

Dal sito Punto Informatico
 
Londra - Le autorità britanniche dispongono di un nuovo metodo per combattere il fenomeno degli “evasori su quattro ruote”, i cittadini che non hanno pagato il bollo auto e le tasse necessarie alla circolazione stradale: equipaggiare una squadra di furgoni speciali con un sistema di tracking per l’identificazione automatica delle targhe automobilistiche, basato su apposite telecamere collegate ad un enorme database nazionale.
 
La proposta è stata avanzata dal ministro dei trasporti di Londra, Stephen Ladyman: “Tolleranza zero contro questi evasori, così coriacei che spesso non hanno alcuna intenzione di pagare le tasse: vi troveremo e sequestreremo le vostre macchine”.
 
Il problema dei veicoli senza bollo o addirittura non immatricolati è un vero e proprio pericolo sociale, secondo il governo britannico…”
 
Per continuare la lettura, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi