Questo sito contribuisce alla audience di

Noleggio auto all'estero

Alcuni importanti suggerimenti in caso di contratto per una vettura a noleggio

Dal sito EuroConsumer.org

Il Centro Europeo del Consumatore del Regno Unito riceve un certo numero di interrogazioni che riguardano contratti di noleggio d’auto oltre confine. Sebbene ogni circostanza è differente, qui di seguito potrete trovare alcuni importanti suggerimenti che vorremmo darvi quando fate un contratto per una vettura a noleggio.

Guidare all’estero & copertura assicurativa

Voi dovreste avere un’assicurazione a responsabilità civile per guidare in tutti i Paesi dell’Unione Europea (UE), A patto che l’abbiate stipulata in qualsiasi compagnia assicurativa residente nell’UE. Queste includono quelle che risiedono nel Regno Unito. Tuttavia, la copertura della responsabilità civile è spesso inadeguata, ed è consigliabile contattare il vostro assicuratore per provvedere a una copertura extra.

La vostra polizza potrebbe anche permettervi di guidare in qualche Paese al di fuori dell’Unione Europea. Controllate con il vostro assicuratore per accertarvi se il Paese in cui viaggerete è incluso nella vostra polizza. Se non lo è, avrete bisogno di una copertura extra.

Il vostro assicuratore potrebbe darvi una carta verde come extra copertura. Alcuni Paesi all’estero richiedono una carta verde…”

Per continuare, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi