Questo sito contribuisce alla audience di

Mitomacchina. Storia, tecnologia e futuro del design dell'auto

L'esposizione, in programma dal 2 dicembre 2006 al primo di maggio del 2007, intende raccontare la storia del design dell'automobile

Dal sito Mart.Trento.it

La storia del design dell’automobile - uno dei più affascinanti miti del ‘900 - e le visioni che anticipano le sue trasformazioni nel Ventunesimo secolo. E’ Mitomacchina, il grande evento espositivo 2006-2007 del Mart, il Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, che sarà dunque il primo museo in Italia a dedicare una grande mostra a questo tema.

L’esposizione, in programma dal 2 dicembre 2006 al primo di maggio del 2007, intende raccontare la storia del design dell’automobile, in un percorso che individua come suoi punti nodali le grandi innovazioni dal punto di vista dell’estetica e da quello della tecnologia.

Si parte dagli esordi - in mostra anche la prima automobile mai realizzata con un motore a scoppio, la Benz Dreirad del 1886 – e si arriva ai giorni nostri e oltre. Mitomacchina presenta infatti anche i prototipi che nel Ventunesimo secolo stanno per rivoluzionare ancora una volta le forme, l’uso e la carica di significati dell’automobile…”

Per continuare, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi