Questo sito contribuisce alla audience di

Elaborare la Citroën C2 1.6 16V VTS

Sono numerose le possibilità di elaborare estetica e meccanica della Citroën C2, con in testa la vivace VTS

Dal sito Elaborare.com
 
Sono numerose le possibilità di elaborare estetica e meccanica della Citroën C2, con in testa la vivace VTS
 
Dopo averla utilizzata per la versione più potente della Saxo, la Citroën ha confermato la sigla VTS anche per l’erede C2 affidandole lo stesso compito sportivo. Una scelta logica, perché i 125 CV del suo 1.6 litri 16V consentono prestazioni superiori rispetto al modello VTR da 110 CV da cui è derivata.
 
Tuttavia non sono solo le versioni più scattanti della C2 ad essere amate dal grande pubblico ma anche il resto della gamma per le indubbie qualità stradali, l’immagine sbarazzina, i costi ragionevoli e l’accattivante estetica.
 
Per l’elaborazione di quest’ultima sono disponibili una decina di body-kit, ma anche la meccanica può essere sottoposta ad interessanti interventi di tuning per migliorare prestazioni e sicurezza attiva.
 
Carrozzeria e interni
Non è un mistero che dopo l’ingresso nel gruppo PSA la proverbiale originalità stilistica delle Citroën sia diminuita a vista d’occhio.
 
Dopo il mitico designer Flaminio Bertoni, autore tra le altre delle leggendarie Traction Avant e DS, c’è voluto un altro italiano per rilanciare il design della Casa francese. Si tratta di Donato Coco che, dopo la riuscita C3, ha dato vita anche alla più piccola C2 ottenendo unanimi apprezzamenti…”
 
Per continuare, basterà cliccare il linki successivo. Ciao, Luigi