Questo sito contribuisce alla audience di

E' già disponibile la nuova Carta d'identità del pneumatico

La Carta d’identità del pneumatico è una nuova iniziativa a tutela dell’automobilista, promossa nell’ambito delle attività della campagna “Pneumatici sotto controllo”

Dal sito Infomotori.com

La Carta d’identità del pneumatico è una nuova iniziativa a tutela dell’automobilista, promossa nell’ambito delle attività della campagna “Pneumatici sotto controllo”, che ha già ottenuto il Patrocinio del Ministero dei Trasporti.

La Carta d’identità è un documento che ciascun automobilista e motociclista privato potrà richiedere gratuitamente al proprio rivenditore di fiducia all’atto dell’acquisto di pneumatici di qualsiasi marca.

Essa è stata concepita per mettere tutti i consumatori nelle condizioni di utilizzare al meglio i propri pneumatici anche attraverso una serie di indicazioni e di informazioni per il corretto utilizzo ed una periodica manutenzione dei prodotti acquistati.
La Carta d’identità accompagna lo scontrino o il documento fiscale illustrando i termini della garanzia unitamente alla descrizione del prodotto.

Proprio il carattere sociale, di tutela e garanzia dell’automobilista, ha permesso di presentare questo progetto presso la sede dell’Automobil Club di Milano, che, ormai da anni, condivide le iniziative firmate “Pneumatici sotto controllo” , tutte volte a migliorare la sicurezza stradale, con cui saranno realizzate altre attività nel prossimo futuro…”

Per continuare, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi