Questo sito contribuisce alla audience di

Troppe auto nella corsia centrale in autostrada

Molti automobilisti continuano imperterriti ad occupare la corsia centrale anziché la prima corsia di destra anche se assolutamente libera

Dal sito Motorionline.com
 
Crediamo che, in corrispondenza dei ponti primaverili e dei prossimi esodi estivi, vada indicata nuovamente la necessità di “riconquistare” la prima corsia di destra soprattutto nelle autostrade e 3 o più corsie. E’ sotto gli occhi di tutti, in particolare nei giorni festivi quando i veicoli pesanti sono più rari, che molti automobilisti continuano imperterriti ad occupare la corsia centrale anziché la prima corsia di destra anche se assolutamente libera. Questa situazione è assurda in quanto tende a rendere meno scorrevole il traffico, invita a sorpassare pericolosamente a destra con il rischio di gravi incidenti.
 
Osservando da un cavalcavia l’occupazione pressoché costante e permanente della corsia centrale da parte di molte vetture che viaggiano a velocità anche inferiori al limite, mentre la corsia di destra è desolatamente vuota, quasi fosse una corsia della vergogna, scaturisce l’interrogativo se non si siano spesi soldi inutilmente…”
 
Per continuare, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi