Questo sito contribuisce alla audience di

Boom di immatricolazoni di auto a metano

E' un vero e proprio boom quello che sta interessando le vendite di autovetture e veicoli commerciali omologati dalla casa per essere alimentati a metano.

Dal sito AgenFax.it

eco. 24/7) - E’ un vero e proprio boom quello che sta interessando le vendite di autovetture e veicoli commerciali omologati dalla casa per essere alimentati a metano. Nel primo semestre del 2007 le immatricolazioni sono state 34.008 con una crescita del 108%. Questi dati sono stati diffusi dall’Osservatorio Metanauto, struttura di ricerca di Metanauto, la più importante manifestazione congressuale ed espositiva che si tiene in Italia sul metano per auto.(Foto: il serbatoio di un’auto alimentata a metano).

Il tasso di crescita delle immatricolazioni di veicoli omologati a metano di mese in mese sta fortemente accelerando. È infatti gradualmente salito dal 79% di gennaio al 168% di giugno. Le ragioni di questo grande risveglio dell’interesse per il metano da parte del pubblico - sottolinea l’Osservatorio Metanauto in una nota - sono diverse.

Innanzitutto sono in vigore incentivi all’acquisto piuttosto pesanti che prevedono un contributo di 1.500 euro per tutti coloro che acquistano una vettura o un veicolo commerciale Euro 4 omologato a metano dal costruttore. Se poi la vettura o il veicolo commerciale hanno emissioni di CO2 inferiori a 120 gr. al chilometro, il contributo viene elevato a 2.000 euro. E non è finita…”

Per continuare, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi