Questo sito contribuisce alla audience di

Sette milioni di auto in marcia nel weeked

Con il prossimo fine settimana inizia la fase dei rientri dalle ferie estive

Dal sito Libero.it

“Con il prossimo fine settimana inizia la fase dei rientri dalle ferie estive. Il cosiddetto controesodo, sarà come sempre più distribuito delle partenze con viaggi di ritorno verso le città programmati anche nei giorni feriali, al quale si aggiungerà il traffico di chi trascorrerà nelle località di villeggiatura il solo fine settimana.

Sulla rete del Gruppo Autostrade sono previsti da domani a domenica 19 agosto circa 7 milioni di veicoli. La punta di massimo traffico si registrerà sabato 18 agosto (mattina e pomeriggio da bollino giallo) nella fascia oraria dalle 10 alle 21. Il traffico sarà comunque più sostenuto dal pomeriggio di venerdì 17 agosto alla serata di domenica 19″.

Lo comunica, in una nota, Autostrade per l’Italia. “I mezzi pesanti non potranno viaggiare sabato 18 e domenica 19 agosto dalle 7 alle 24 - prosegue la nota - Code e rallentamenti si potranno registrare nelle fasce orarie di punta, oltre che alle barriere per l’accesso in città, in corrispondenza dei seguenti tratti autostradali: A8 Milano - Varese in particolare verso la Svizzera; A9 Lainate - Chiasso in particolare verso la Svizzera;…”

Per continuare basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi