Questo sito contribuisce alla audience di

Chi guida col cellulare guida meglio

Utilizzare il telefono cellulare mentre si guida l'auto non causa incidenti stradali. È la conclusione a cui sono giunti due ricercatori dell'Università di Berkeley

Dal sito Punto Informatico
 
Berkeley - Utilizzare il telefono cellulare mentre si guida l’auto non causa incidenti stradali. È la conclusione a cui sono giunti due ricercatori dell’Università di Berkeley, dopo uno studio condotto sulle casistiche di numerosi incidenti stradali occorsi negli ultimi anni.
 
La ricerca, pubblicata sul sito dell’American Enterprise Institute-Brookings Joint Center for Regulatory Studies, sembra confutare le risultanze di oltre un centinaio di studi precedenti, che hanno individuato nelle conversazioni al telefonino la causa di un congruo numero di incidenti, e sulla base dei quali molti codici stradali ne hanno vietato l’uso.
 
I due ricercatori, Saurabh Bhargava e Vikram Pathania, evidenziano numeri importanti: dal 1993, il tempo medio mensile trascorso al cellulare da un utente è passato da 140 a 740 minuti. La diffusione dell’utilizzo del telefonino ha avuto, come noto, un’impennata negli ultimi 17 anni, passando dal 2% del 1990 al 75% del 2006…”
 
Per continuare la lettura, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi