Questo sito contribuisce alla audience di

Petizione online pro Alonso

Petizione online contro le irregolarità di FIA e McLaren ai danni di Alonso

Dal sito CircusF1.com

“12.10.07 - I tifosi di Fernando Alonso hanno raccolto una serie di indizi che proverebbero il trattamento di favore nei confronti di Lewis Hamilton, sia da parte della FIA che della McLaren. Ecco i fatti e il sito web per sottoscrivere la petizione.

Riportiamo qui sotto i “fatti” citati nella petizione, così come presenti sul sito ‘petitiononline.com‘, dove si può anche votare.

G.P. Barhein (15-04-07)
La vettura di F. Alonso subisce strani danni durante la notte, da considerare secondo il suo team “fortuiti”, questo fatto impedisce di mantenere lo stesso ritmo del suo compagno di squadra, ma la vettura di L.Hamilton funziona perfettamente. Ancora durante la corsa, L. Hamilton ha cambiato diverse volte la sua traiettoria, cosa che è completamente vietata, ma non venne sanzionato.

G.P. Monaco (27-05-07)
Qualche giro prima dalla fine, la scuderia Mclaren ordina ai suoi piloti di far scendere il numero di giri del loro motore sotto i 19.000. L.Hamilton, non rispetta gli ordini del team e tenta di superare il suo compagno di squadra. Ancora dopo la corsa le sue dichiarazioni faranno in modo che i mass media inglesi portassero la FIA ad aprire un’indagine e incrementando la grande pressione dei media su F. Alonso.

La sua squadra non adotta alcuna misura disciplinare nei confronti di L. Hamilton e neanche supporta F. Alonso. Gli atti irregolari non finiscono qua: L. Hamilton tocca la linea continua all’uscita dei paddoks, cosa che è completamente vietata ma ancora non riceve per ciò, nessuna sanzione da parte della FIA…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi