Questo sito contribuisce alla audience di

La 500 è l'auto dell'anno

È la 12ª volta che una vettura della Fiat si aggiudica il riconoscimento mondiale. In soli 4 mesi sono arrivati 100mila ordini per la nuova nata che ha battuto Mazda2 e Mondeo nella corsa al prestigioso titolo

Dal sito Gazzetta.it

“MILANO, 16 novembre 2007 - È la vettura di cui si è parlato maggiormente nel corso del 2007. Ed è anche quella che ha avuto una delle presentazioni più spettacolari che si ricordino: sul Po, in una Torino incantata, di notte. Oggi la Fiat 500 sta cominciando a entrare nel panorama urbano. Eppure quando la si vede circolare diventa ancora istintivo girarsi e sorridere. Un fenomeno. Ed è quasi scontato che le sia stato attribuito il prestigioso premio di Auto dell’Anno 2008 da una giuria di 58 giornalisti di tutto il mondo.

SIMBOLICO - Quando il riconoscimento venne assegnato alla Nuova Panda, fu il preludio a un successo di vendite che contribuì al miglioramento dei conti aziendali. Adesso il trofeo alla 500 è invece il simbolo della seconda giovinezza di una marca che, a cuor leggero, può permettersi un modello sfizioso col quale farsi vanto di una grande vitalità non disgiunta dalla creatività. I centomila ordini in soli quattro mesi hanno superato le aspettative. Un boom che ha costretto la fabbrica polacca di Tychy, dove la 500 viene prodotta, a cambiare passo. E per produrre 40-60 mila auto all’anno in più si è fatto ricorso a un ampliamento degli impianti che costerà 280 milioni di euro…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi