Questo sito contribuisce alla audience di

Le automobili più verdi. La classifica come minor emissione Co2

Secondo il Dipartimento dei Trasporti inglese è ora di far chiarezza su quali sono le automobili più verdi nel continente europeo

Dal sito i-dome.com

“Secondo il Dipartimento dei Trasporti inglese è ora di far chiarezza su quali sono le automobili più verdi nel continente europeo.

Visto la crescente volontà della UE di ridurre le emissioni di Co2, il progetto che porta il nome di Act On Co2 è di sicura utilità e dovrebbe essere consultato da tutti coloro si accingono a fare l’acquisto di una nuova auto.
La classifica stilata dal Dipartimento dei Trasporti inglese prende in considerazione solo le nuovissime auto proposte sul mercato.

Accanto ad ogni “concorrente” viene anche riportato il costo/carburante di ogni macchina. In base a questo principio e ad un atteggiamento responsabile nella guida, il medesimo Dipartimento dei Trasporti ha calcolato un possibile risparmio economico per il singolo proprietario pari a 450 € annuali.

Curiosi di leggere la classifica generale? Bene, proseguite la lettura. Ci sono delle sorprese interessanti. Indistintamente dalla tipologia di macchina, qui vi riportiamo le auto più ecologiche rispettivamente a benzina (tabella 1) e a diesel (tabella 2). Il cambio è quello manuale…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi