Questo sito contribuisce alla audience di

Nissan Qashqai, la Crossover sta facendo impazzire il mercato

E’ uno dei successi commerciali più sorpredenti degli ultimi tempi

Dal sito IlMessaggero.it

“ROMA (26 aprile) - E’ uno dei successi commerciali più sorpredenti degli ultimi tempi. Ed anche una nuova forma di auto che in qualche modo sta rivoluzionando l’approccio al segmento C, quello delle berline compatte.


E’ la formula Crossover, quella che sta facendo la fortuna della Nissan con la Qashqai, una macchina un po’ station wagon, un po’ monovolume e un po’ Suv, e che forse proprio per questo - essendo buona per ogni situazione - ai clienti piace tantissimo.

Lanciata esattamente un anno fa ha già venduto 170 mila esemplari in Europa e 20 mila in Italia, sbaragliando le previsioni molto più soft degli stessi manager della Nissan. La fabbrica inglese di Sunderland lavora ormai su tre turni per sette giorni alla settimana, ma nonostante gli investimenti per aumentare la produzione è impossibile star dietro alla domanda.

L’attesa è di circa tre mesi, ma in caso di versioni con allestimenti particolari si arriva a tempi di consegna da supercar. Eppure i clienti aspettano, mentre su internet i forum si scatenano: «L’hai ritirata? Io ancora no. Che posso fare? Hai qualche altra strada?». E via di questo passo…”

Per continuare la lettura, basterà clicare il link successivo. Ciao, Luigi