Questo sito contribuisce alla audience di

Matteoli: "Scatole nere in tutte le auto"

«Dopo che la patente a punti ha affievolito la sua funzione deterrente - ha aggiunto Matteoli - penso che perdere l'auto, specie per chi ci lavora, dovrebbe incutere abbastanza paura. E anche se continuo a pensare che la confisca sia una misura incostituzionale, è necessaria»

Dal sito Il Tempo

“«Per i guard-rail, fino a qualche tempo fa s’è pensato che fossero più sicuri quelli in cemento e non squadrati: si pensava che evitassero urti frontali. Ma ora i tecnici dicono che è più facile cappottare l’auto. Così si sta tornando alla lamiera in tutta Europa. Quanto alle ’scatole nerè, banalizzando, sono apparecchiature avanzate che controllano ciò che fa il guidatore e fissano la velocità. Potrebbero essere molto utili.

Stiamo vedendo i costi e se imporre alle case costruttrici di inserirli nelle auto nuove. Per il parco circolante, si potrebbe dare un piccolo aiuto allo Stato». Lo ha detto in un’intervista a ‘La Stampa’ il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, parlando degli incidenti stradali avvenuti sulle strade italiane nei giorni scorsi…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi