Questo sito contribuisce alla audience di

Recensione Mio Moov 370 con mappe Europa

Cosa ci aspettiamo da un navigatore GPS?

Dal sito GadgetBlog.it

“Negli scorsi giorni abbiamo avuto la possibilità di provare dal vivo il dispositivo Gps Mio Moov 370. Prima di parlare delle caratteristiche e delle prestazioni, dobbiamo chiederci cosa ci aspettiamo da un navigatore GPS. Si tratta di apparecchi elettronici ormai entrati nelle nostre case, o meglio automobili, ma che costano pur sempre 20, 40, 100 volte rispetto ad una buona guida stradale.

Al navigatore ideale chiediamo allora precisione, facilità d’uso e dimensioni contenute. Per precisione intendiamo accuratezza nell’indicare la posizione corretta sulla mappa, scrupolo nell’indicare il percorso corretto e nel portarci nel punto desiderato di arrivo.

Per facilità d’uso intendiamo invece la massima “usabilità”: per adoperare il nostro navigatore ideale non è necessario leggere le istruzioni, almeno per le funzioni principali, esattamente come accade per le guide stradali. A questo possiamo aggiungere informazioni che riputiamo oggi essenziali, come mappa degli autovelox, dei benzinai e dei bancomat…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi