Questo sito contribuisce alla audience di

GPL: via libera al dispenser multiprodotto

Via libera del Ministero degli Interni ai cosiddetti dispenser multiprodotto

mytech Finalmente le auto a gas potranno fare rifornimento insieme a quelle a benzina e a gasolio e probabilmente anche accedere al rifornimento fai-da-te! La notizia la si può leggere nel sito Mytech.it:

“Bisogna ammetterlo: le vetture a doppia alimentazione non hanno magari lo stesso fascino delle colleghe ibride o elettriche, ma sono - al giorno d’oggi - la soluzione più concreta per mettere d’accordo coscienza ecologica e portafogli. A metano o a gas di petrolio liquefatto (ben più noto come Gpl), le bi-fuel sono protagoniste di un boom senza precedenti, e - per amore o per calcolo - sembrano avere abbandonato i vecchi pregiudizi che le hanno accompagnate fino ad oggi.

Le auto a Gpl possono contare su stazioni di rifornimento più uniformemente distribuite sul territorio rispetto alle colleghe a metano (che pure possono contare su emissioni in genere minori, economia d’esercizio maggiore e sul fatto che il gruppo Fiat sembra privilegiare questo combustibile per i propri modelli): quasi 2.500, al servizio di un milione di veicoli circa.”

Per saperne di più,basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi