Questo sito contribuisce alla audience di

Rossi XII nel Wales Rally

Rossi 12° nel Wales Rally... ed ora lo attende Alonso a Madrid

rally L’articolo presente in GPone.com mostra il campione di motoGP nella sua veste di appassionato pilota di Rally. Una buona occasione per seguirne le gesta anche su quattro ruote:

“Valentino Rossi ce l’ha fatta a terminare il Wales Rally. Il pesarese ha chiuso al 12° posto al volante di una Ford Focus del team Stobart, a 13′20″4 dalla vetta.

Il rally è stato vinto da sebastien Loeb, davanti a a Jari-Matti Latvala. Loeb aveva già vinto il mondiale lo scorso 2 novembre in Giappone. Il successo del pilota della Citroen C4 ha significato anche il successo nel mondiale costruttori, detronizzando la Ford che lo aveva conquistato nel 2006 e 2007.

“Questo rally non mi piace molto – ha detto il 34enne pluriiridato, al 47° successo in carriera – è molto difficile, ma la battaglia con Jari-matti è stata divertente”.

Il suo avversario ha riconosciuto la superiorità dell’iridato. “Non avrei potuto guidare meglio – ha ammesso – mi sarebbe piaciuto vincere questo rally, sarebbe stata la mia seconda vittoria iridata, ma non ce l’ho fatta”.

Il successo della Citroen è stato confermato dal terzo posto di Dani Sordo, che ha chiuso davanti a Petter Solberg…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Argomenti