Questo sito contribuisce alla audience di

Gli incentivi stanno dando effetti positivi

Gli incentivi al settore dell'auto si stanno autofinanziando grazie al gettito Iva

il sole 24 ore Sembrerebbe una buona notizia e lo sarà se non si perderanno posti di lavoro in Italia visto che la maggior parte delle auto vendute non sono costruite da nostri operai. Di questo e altro si parla nel sito Il Sole 24 ore. Di seguito la parte introduttiva:

“Gli incentivi al settore dell’auto stanno dando effetti positivi: nel mese di marzo le immatricolazioni sono aumentate, rispetto a febbraio, del 25%, mentre per i motocicli c’è stato un balzo in avanti del 67% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. È stato il ministro dello Sviluppo, Claudio Scajola, a sottolineare gli effetti positivi del provvedimento del Governo, al termine del tavolo di monitoraggio sull’auto.

Ma c’è un altro aspetto sottolineato dal ministro: gli incentivi si stanno autofinanziando. Il gettito Iva, infatti, è in aumento: le prime stime indicano una crescita di 65 milioni di euro, mentre c’è stato un minor esborso per la cassa integrazione di circa 20 milioni di euro, grazie alla ripresa dell’attività. L’effetto positivo sui conti, quindi, si aggira sugli 85 milioni, a fronte di un costo degli incentivi di 90 milioni…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi