Questo sito contribuisce alla audience di

Pneumatici: in futuro, occhio all'etichetta

In futuro avranno etichette per sicurezza, rumore ed efficienza energetica

Pneumatici Finalmente, se le proposte diventeranno legge effettiva, il consumatore avrà informazioni adeguate su sicurezza, rumore ed efficienza energetica garantiti dagli pneumatici. Il tutto, si spera, dovrebbe tradursi anche in reale risparmio in soldoni e inquinamento. Se ne parla nel sito TerraOnlus.it. Di seguito la parte introduttiva:

“Roma, Mercoledi’ 1 Aprile 2009 - I rivenditori di autoveicoli e di pneumatici dovranno fornire ai clienti informazioni dettagliate sull’efficienza energetica, sicurezza e le prestazioni sul rumore degli pneumatici, secondo il voto di ieri al comitato industria del Parlamento europeo.

Terra! e la federazione Transport and Environment (T&E) per il trasporto sostenibile hanno accolto favorevolmente l’accordo raggiunto, che va oltre la proposta della Commissione europea dello scorso anno.

Le etichette, che mostreranno le categorie di efficienza energetica (ovvero la resistenza al rotolamento), sicurezza (ovvero l’aderenza sul bagnato) ed il rumore, dovranno essere chiaramente esposte ovunque verranno venduti pneumatici, inclusi i concessionari di automobili…”

Per saperne di più, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi