Questo sito contribuisce alla audience di

Centenario del marchio Bugatti

Per festeggiare in Maremma, dal 23 al 30 maggio si radunano 130 vetture della casa

centenario bugatti Da ieri 23 maggio e fino al 30, all’hotel Roccamare di Castiglione della Pescaia, in occasione del compimento dei 100 anni dalla fondazione della casa automobilistica Bugatti, sarà ospitato un avvenimento mondiale: il raduno delle vetture Bugatti.

Per l’occasione saranno posti in mostra anche dipinti dedicati ai bolidi italo-francesi il cui autore è Andrea Del Pesco. Di questo e altro si parla nel sito Ciao People. Di seguito la parte introduttiva:

bugatti

“La Bugatti nel 2009 compie cento anni e per festeggiare in Maremma si raduneranno 130 vetture della casa.

Bugatti compie cento anni e per l’evento festeggerà a dovere in Maremma, dove si ritroveranno 130 vetture rappresentative di 30 differenti modelli. La kermesse si terrà a Castiglione della Pescaia dal 23 al 30 maggio.

La Bugatti fu fondata nel 1909 in Alsazia (Francia) da un italiano, Ettore Bugatti, passato alla storia per la sua inventiva e per le innovazioni tecnologiche. Un po’ un tecnico e un po’ un artista potremmo definirlo. Il patron, ormai scomparso, di una casa che tuttora rappresenta una delle più esclusive e prestigiose al mondo…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi