Questo sito contribuisce alla audience di

i-MiEV, l'auto elettrica che si ricarica in 30 minuti

30 minuti per caricare un’auto elettrica capace di percorrere fino a 160 km e toccare i 130 km/h? Un sogno? No perché entrerà in produzione di serie e venduta agli automobilisti giapponesi nel[...]

i-MiEV

30 minuti per caricare un’auto elettrica capace di percorrere fino a 160 km e toccare i 130 km/h? Un sogno? No perché entrerà in produzione di serie e venduta agli automobilisti giapponesi nel primo semestre del 2010 al costo di 33.000 euro. Di questo e altro si parla nel sito Motori24. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Mitsubishi punta sull’auto che si ricarica dalla semplice presa di casa e dà il via alla produzione in serie della i-MiEV, l’utilitaria monovolume ed emissioni zero grazie all’alimentazione elettrica, destinata al mercato di massa interno dall’aprile del 2010.

L’auto, che esteriormente è identica al normale modello a benzina della serie ‘ì, debutterà per una ristretta clientela aziendale già dal prossimo luglio al prezzo di 4,59 milioni di yen (oltre 33.000 euro), più del doppio della nuova Prius, l’ammiraglia ibrida di Toyota che il mese scorso ha debuttato con successo sul mercato nipponico.

I responsabili di Mitsubishi, tuttavia, contano di riuscire il prossimo anno a commercializzare la vettura con l’aiuto di forti eco-incentivi fiscali da parte dello Stato, ipotizzando un prezzo finale al pubblico di circa 3,2 milioni di yen (circa 23.000 euro)…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il linkcorrelato. Ciao, Luigi