Questo sito contribuisce alla audience di

Riversimple Urban Car, l'auto ecologica a idrogeno

I progetti di un’auto sono cosa preziosa che certo nessuna casa automobilistica cederebbe a cuor leggero alla concorrenza. Questa regola non è però sempre valida a quanto pare. E’ il caso[...]

auto idrogeno opensource

I progetti di un’auto sono cosa preziosa che certo nessuna casa automobilistica cederebbe a cuor leggero alla concorrenza. Questa regola non è però sempre valida a quanto pare. E’ il caso della Riversimple che non solo ha creato un prodotto dalla tecnologia avanzatissima ma addirittura ne ha reso disponibile i segreti progettuali. Di questo e altro si parla nel sito Tiscali Notizie. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“I sempre più rapidi cambiamenti climatici stanno costringendo i grandi del mondo a badare con maggiore attenzione alla salute del pianeta e, un po’ meno, agli interessi economici di poche persone. Le attuali automobili a combustibile fossile (benzina, diesel, gas metano e Gpl), ma anche quelle spinte da un motore a biocombustibili derivati da residui di produzioni alimentari o dai rifiuti, sono ormai tecnologicamente obsolete e comunque non in grado di salvaguardare in maniera efficace il patrimonio ambientale.

La strada da percorrere risulta esser pertanto un’altra. Interessantissimi sono i prototipi di auto ad aria compressa, capaci di percorrere centinaia di chilometri senza rilasciare alcun tipo di gas inquinante, ma anche i motori a idrogeno…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi