Questo sito contribuisce alla audience di

Pubblicità illegali nel settore delle auto

Terra ha trasmesso un esposto all’Unioncamere, allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) e alle Camere di Commercio delle città sede dell’indagine. Il motivo? Denunciare[...]

logo il giornale Terra ha trasmesso un esposto all’Unioncamere, allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) e alle Camere di Commercio delle città sede dell’indagine. Il motivo? Denunciare 96 differenti pubblicità illegali relative ad altrettanti modelli di automobili. Di questo e altro si parla nel sito Il Giornale: di seguito la parte introduttiva:

“Questa mattina Piazza Venezia è stata invasa da migliaia di modelli di automobili e dalle mascotte dell’associazione Terra. Un risveglio diverso per i residenti e per i commercianti, che si sono trovati davanti tantissime persone che protestavano contro le emissioni di CO2 e le pubblicità illegali delle auto. Trenta attivisti si sono mossi sventolando lo slogan «Vietato calpestare il pianeta» e presentando un rapporto sulle pubblicità non a norma, nell’ambito della campagna sull’efficienza energetica nel settore.

Il titolo del rapporto è stato «Venditori di fumo» perché secondo i manifestanti gli slogan non rispettano la legge per quanto riguarda le informazioni ai consumatori, su consumi di carburante ed emissioni di CO2. Non le riportano o lo fanno solo in forma scarsamente visibile…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi